Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Linea dati ADSL

Utente di HTML.it

Linea dati ADSL

Salve a tutti,
    essendo nuovo colgo l'occasione per postare il mio primo thread e per rivolgervi qualche domandina:
    qualcuno nella provincia di cosenza ha attivato una linea dati ADSL con operatori tipo cheapnet, o Alkotek? Se si chi mi consigliate?
    Per le seguenti linee bisogna riconoscere a Telecom qualche costo?
    Io abito in un condominio già servito dall'ADSL però io non ho il telefono per cui nel mio appartamento non entra alcuna linea telefonica.

Grazie per l'attenzione!

Utente di HTML.it

Re: Linea dati ADSL

Originariamente inviato da zack003
    Per le seguenti linee bisogna riconoscere a Telecom qualche costo?
    certo, ma si paga al provider, non a telecom, cmq su tutti i siti che offrono il servizio è indicato, in genere si va dai 90 ai 100 euro

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    il tecnico ti porta un doppino dati in casa se non ne hai uno inutilizzato.

I provider che offrono questo servizio si contano sulle dita di una mano direi tra cui NGI (70 € per l'attivazione) e Eutelia/WOOOW (60 €) e i tempi di attivazione sono solitamente più lunghi del normale.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie per le risposte, però ho notato che NGI, nonstante il costo un po' superiore (37,20 €/mese ) fornisce con la sua F5 1280/256 una banda minima garantita di 200Kb/s rispetto alle altre. Alcotek fornisce con la Mega Revolution un BCR di 50Kb/s. I dati che NGI fornisce sembrano significanti in merito a velocità di connessione. Qualcuno ha già avuto esperienze con NGI? Mi sapete dire se la differenza di velocità è apprezzabile?

Ok, grazie per le risposte, però ho notato che NGI, nonstante il costo un po' superiore (37,20 €/mese ) fornisce con la sua F5 1280/256 una banda minima garantita di 200Kb/s rispetto alle altre. Alcotek fornisce con la Mega Revolution un BCR di 50Kb/s. I dati che NGI fornisce sembrano significanti in merito a velocità di connessione. Qualcuno ha già avuto esperienze con NGI? Mi sapete dire se la differenza di velocità è apprezzabile?
    La velocità massima è identica per entrambi i provider.

Occhio alla questione della banda garantita, che in realtà può non essere garantita sul tratto ATM da casa tua fino al punto di raccolta.
    Infatti ho avuto, come altri clienti NGI, un problema per diverse settimane, nelle quali la velocità era al di sotto dei minimi garantiti (oltre ad un ping di 90ms) e mi è stato negato il rimborso con la scusa che i problemi erano lato ATM Telecom.

Per questo ti consiglio di non dare molto peso alla banda minima garantita che ti viene offerta, anche perchè 200kbps equivalgono a soli 25kb/s.

Saluti
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Utente di HTML.it

Re: Linea dati ADSL

Salve a tutti,
    essendo nuovo colgo l'occasione per postare il mio primo thread e per rivolgervi qualche domandina:
    qualcuno nella provincia di cosenza ha attivato una linea dati ADSL con operatori tipo cheapnet, o Alkotek? Se si chi mi consigliate?

Grazie per l'attenzione!
    Vedi anche www.tnet.it, io mi trovo bene...
    Ciao

Permessi di invio