Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema variabile e directory

Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere: in una piccola gestione di gallerie di immagini che sto sviluppando do la possibilità di creare illimitate sezioni del sito.

Quando l'amministratore genera una nuova categoria per il sito, viene generata anche una directory che prende il nome della categoria.

Il problema è che se viene inserita una parola accentata come ad esempio Attività, nel database viene scritta giusta come sempre, ma quando faccio l'output le immagini non vengono trovate, anche se il path è giusto...

E se rinomino la categoria con un nome non accentato (viene rinominata anche nel db) funziona tutto e le immagini si vedono...

Avete qualche prezioso suggerimento ? Non riesco proprio a capire dove sbaglio.

Grazie, ciao.
    It's often said that life is strange: oh yes, but compared to what ?

io-me.info

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    non usare gli accenti

hai verificato oltre il path, come l'accento viene trattato nel file system?
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

grazie hib, ho risolto: sai cos'era ?
    L'UTF impostato a 8 nel browser....

GRazie !

io-me.info

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    c'entrava il browser? quindi il path delle immagini non era risolto correttamente come dicevi.
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

guarda, leggendo un post trovato qui con la ricerca che diceva di "guardare" le impostazioni del browser, mi sono insospettito ed ho aperto la stessa pagina con Firefox..........e si vedeva tutto correttamente !

Così sono andato nelle opzioni avanzate di IE e ho tolto la spunta all'invio forzato deglu URL come UTF-8 e funziona tutto. Infatti la directory veniva scritta e modificata in tutte le maniere e con qualsiasi accento.

Spero ritorni utile.

Ciao.

io-me.info

Permessi di invio