Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[WIND] ULL e mancata copertura ADSL

Salve a tutti,
    sono cliente WIND-INFOSTRADA e distaccato da Telecom da più di un anno.
    Tralasciando la penosa questione dell'offerta "Tuttoincluso" che i vecchi abbonati non possono stipulare, il problema è che casa mia non è, per WIND, raggiungibile dall' ADSL ma non perchè stia tra i lupi, ma semplicemente perchè forse qualcuno si sarà "dimenticato di attaccare il doppino".
    A questo punto, essendo in unbundling non posso aderire a nessuna altra proposta (Alice, Tiscali, ....) perchè per tutti, Telecom compresa, la mia linea telefonica è inesistente.
    Ho scritto e telefonato varie volte al 155 ma nssuno si degna di rispondere o se lo fanno dicono sempre le solite frasi "di circostanza".
    Esiste un modo di recedere da Wind e senza riabbonarsi a Telecom (150Euro + 1 anno di contratto) passare a qualche operatore (VOIP ?) per avere le telefonate e l'ADSL ?
    Attualmente ho il contratto Canone Zero Voce (40 Euro mensili con telefonate flat urbane e interurbane).
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    sai che non ho capito il problema? sei raggiunto o no da adsl?

cmq se non erro l'ultimo miglio ossia dalla centrale a casa dell'utente è responsabile Telecom, quindi ti dovresti fare aprire un "guasto" dal servizio assistenza di Wind che gireranno a Telecom e nel giro di qualche mese qualcosa succede.

Utente di HTML.it
    Il problema è questo:

Nella mia zona, tutti sono coperti dal segnale, compresi quelli che stanno al piano di sotto.
    Quando ho fatto il distacco da Telecom, quelli di wind non mi hanno (probabilmente) collegato a nessuna centrale ADSL quindi per loro ho un'utenza "non coperta".
    Telecom mi ha semplicemente risposto che non sono loro cliente, Wind che "ci stanno lavorando" ma ormai il problema si protrae da oltre un anno.

beh ho capito... e ne so anche qualcosa

Valuta l'opportunità di un bel cavo dati tipo NGI o altri.

Buona fortuna.

Utente di HTML.it

NGI

Grazie,
    sapreste dirmi dove posso trovare informazioni su NGI? non lo conosco.
    Un'altra cosa: se fosse possibile, non vorrei pagare 100 Euro al mese per avere telefonate e ADSL quando la stessa WIND (Tuttoincluso) le offre a 35 Euro.

qua

Utente di HTML.it
    Grazie, ho ritelefonato al 159... SEMBRA che riescano a risolvere il problema nel giro di un mese...

Permessi di invio