ciao a tutti
ho scaricato un'immagine per una pubblicità da una banca dati on line:
- ho usato una parte di immagine
- ho trasformato l'immagine in una sola tonalità di colore
- l'ho riflessa
i diritti di immagine vanno pagati lo stesso?
ciao a tutti
- l'ho riflessa
è questione di stile
sotto all'immagine c'è scritto "Rights-managed", ma io l'ho cambiata quindi è in parte creata da me
è questione di stile
Certo, come no! Tant'è che se ti beccano, per una foto royalty-free paghi 250 volte il valore della foto. Figuriamoci per una rights-managed.Originariamente inviato da kim
sotto all'immagine c'è scritto "Rights-managed", ma io l'ho cambiata quindi è in parte creata da me
Curiosità: Se sei così sicuro di essere nel "giusto", perché ti poni il problema di chiedere se è lecito o meno prelevare indebitamente qualcosa di altri?
per quale motivo non dovresti pagarli? Intanto per qualsiasi opera sull'immagine avresti già dovuto acquisirne i diritti, cosa che mi pare tu non abbia fatto.Originariamente inviato da kim
ciao a tutti
- l'ho riflessa
La sua successiva trasformazione può servire a non farsi beccare ma il discorso di base rimane.
Scusate se mi intrometto nel discorso, io ad esempio ho utilizzato per un sito di un club di lap dance delle foto di ragazze scaricate a pagamento tempo fa, alle quali però ho tagliato le testa e quindi ho utilizzato solo la parte centrale del corpo, cambia qualcosa?![]()
noOriginariamente inviato da giankharl
Scusate se mi intrometto nel discorso, io ad esempio ho utilizzato per un sito di un club di lap dance delle foto di ragazze scaricate a pagamento tempo fa, alle quali però ho tagliato le testa e quindi ho utilizzato solo la parte centrale del corpo, cambia qualcosa?![]()
![]()
e se stilizzo l'immagine ad un colore?
è questione di stile