Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: amd 64 k8 e opteron k8

Utente bannato

amd 64 k8 e opteron k8

Volevo sapere se hanno lo stesso socket .. tutte e due hano la sigla k8 però non lo so..

Re: amd 64 k8 e opteron k8

Originariamente inviato da bazzdepolo
    Volevo sapere se hanno lo stesso socket .. tutte e due hano la sigla k8 però non lo so..
    A parte L'athlon 64 FX-51, usano socket diverso: gli opteron il socket 940, gli athlon64 i socket 754/939
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente bannato
    e la sigla k8 cosa significa???

Originariamente inviato da bazzdepolo
    e la sigla k8 cosa significa???
    E` il nome in codice (interno ad AMD? boh, non ricordo) che identifica l'architettura del processore
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Re: Re: amd 64 k8 e opteron k8

Originariamente inviato da Ikitt
    A parte L'athlon 64 FX-51, usano socket diverso: gli opteron il socket 940, gli athlon64 i socket 754/939
    anche l'fx usa il 939
    e cmq il nome indica il nome in codice del core.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

ops dovevo modificare ed ho risposto. cmq, il k8 indica il mone del core o progetto che comprende nuova architettura ecc.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Re: Re: Re: amd 64 k8 e opteron k8

Originariamente inviato da Zermak
    anche l'fx usa il 939
    Gli FX 53 e 55 si, usano il socket 939, ma l'FX 51 era poco piu` che un Opteron rimarchiato, per cui usava il socket 940; esempio:
    http://www.hothardware.com/viewartic...id=202&catid=1

Utente bannato
    in poche parole io vi ho chiesto questa cosa perchè vorrei installare questo http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/subzero.php
    solo ke non so se va bene anche per il mio amd 64

Re: Re: Re: Re: amd 64 k8 e opteron k8

Originariamente inviato da Ikitt
    Gli FX 53 e 55 si, usano il socket 939, ma l'FX 51 era poco piu` che un Opteron rimarchiato, per cui usava il socket 940; esempio:
    http://www.hothardware.com/viewartic...id=202&catid=1
    già sia l'fx51 che una ver dell'fx53 erano su socket940.

tornanto in topic: per il dissi nn so lì è molto generico e lascia K8...l'opteron però ha 940 pin mentre gli athlon64 hanno il 939. prova a mandare un email al sito e vedi cosa ti dicono. cmq potrebbe andare anche su 939.

Ciao!

Utente bannato
    io ho socket 754

Permessi di invio