Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: riavvio del pc!?

riavvio del pc!?

volevo sapere perchè mi si è riavviato il pc ed è uscita una schermata con scritto: windows a bloccato il pc per far si che non si guasti, se è la prima volta che ti capita riavvia il pc, se no prova a conttattare il rivenditore hardware per agiornare il bios e tante altre cose. cosa potrebbe essere? perchè me la fatto un po di tempo, avevo formattato e non me lo ha più fatto, adesso di nuovo però lo riavviato è il pc funziona perfettamente. cosa potrebbe essere? volevo aggiungere che ogni volta che mi si riavvia da solo per qualche problema, nel programmino che uso io per pulire il registro, per l'avvio dei programmi è altro, questo programma è (easy clener), sull'avvio di questo programma mi segna la voce con il pallino rosso:C:\windows\system32\dumprep 0-k, questa voce me la da ogni volta che si riavvia da solo, in questo caso anche adesso dopo che mi è uscita la schermata che ho scritto in precedenza. come mai tutto questo? volevo informazioni grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Non conosco il tuo programma per pulire il registro e quindi non posso aiutarti ad interpetrare il significato di quella voce, ma il fatto che il Pc si comporti in quella maniera non è molto buono
    A persone a cui usciva il tuo stesso Msg il problema dipendeva dalla scheda madre che si stava rompendo...quindi non lo puoi sottovalutare.
    Però non è detto.. il problema può anche essere causato da un Hardware non molto simpatico alla scheda madre o che ha problemi.
    Visto che dopo la formattazione il problema sembrava risolto bisogna cercare di fare uno sforzo di memoria per vedere che Hardware hai installato al momento della ricomparsa della schermata.
    Un'altra possibilità è il mal funzionamento della ventola di raffreddamento del processore che comporta un aumento della temperatura dello stesso, in questo caso ti devi installare un programma per il controllo delle temperature e verificare.
    Come vedi possono essere molteplici le cause della schermata ma sono tutte legate all'Hardware.
    prova "Motherboard Monitor 5.3.5.1"
    o "SpeedfN 4.17"
    Sono entrambi free purtroppo non ho i link ma con una ricerca li trovi

nei casi di riavvio simili al tuo potrebbe essere anche causato da ram difettose......bisogna effettuare dei controlli usando memtest per vedere se effettivamente è quello il problema
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Originariamente inviato da Spzeus
    Come vedi possono essere molteplici le cause della schermata ma sono tutte legate all'Hardware.
    prova "Motherboard Monitor 5.3.5.1"
    o "SpeedfN 4.17"
    Sono entrambi free purtroppo non ho i link ma con una ricerca li trovi
    Come già postato il problema è quasi sicuramente l'Hardware
    Prova prima "Motherboard Monitor 5.3.5.1" Programma giusto per controllare costantemente la scheda madre e verificare che i parametri di funzionamento rientrino nei limiti, utilissimo nell'evitare problemi legati ad alimentarori difettosi e surriscaldamento del processore
    e prova anche un memtest come postato da beppelega
    Facci sapere com'è andata cosi possiamo vagliare altre possibilità, purtroppo bisogna andare per esclusione

il dissipatore non penso che sia perchè lo messo nuovo un cooler master hyper 48, le ram messe 10 giorni fa corsair, l'alimentatore nuovo uguale, poi le temperature sono regolari perchè le controllo sia con aida e anche con everest. il mio pc è: scheda madre asus p4c800 e-deluxe processore pentium4 3.00ghz 1mb casche ram corsair, adesso provo quel programma che mi avete consigliato per controllare la scheda madre.

Originariamente inviato da superman79
    ... le ram messe 10 giorni fa corsair...
    Ma i problemi sono iniziati prima o dopo l'installazione della nuova Ram?

erano già iniziati prima, poi ho formattato perchè pensavo fosse qualcosa di driver, èì ho cambiato dissipatore ram è alimentatore tutti insieme.

Mica hai cambiato sistema operativo?
    non so da 2000 0 Me sei passato a Xp?

il sistema operativo è sempre lo stesso, xp home edition service pack2, prima mi sono dimenticato di dire che dopo che avevo formattato un mesetto fa non me l'aveva più fatto, me la fatto oggi, però il pc lo sto usando funziona tutto alla perfezzione.

Originariamente inviato da superman79
    il sistema operativo è sempre lo stesso, xp home edition service pack2, prima mi sono dimenticato di dire che dopo che avevo formattato un mesetto fa non me l'aveva più fatto, me la fatto oggi, però il pc lo sto usando funziona tutto alla perfezzione.
    Certo che è strano anche dopo la formattazione il problema ti doveva rimanere, se è Hardware.
    A questo punto mi viene da pensare a qualche incompatibilità del sistema.
    Quando ti è uscita la schermata cosa stavi facendo?

Permessi di invio