Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto

Controllo dinamico per numero univoco

Mi scuso per il titolo poco chiaro ma, mi era difficile illustrare la situazione in modo sintattico.
    La situazione è questa: ho una tabella nella quale sono contenuti in una colonna n campi input, in questi campi l'utente ha facoltà (quindi possono essere anche vuoti, però o tutti o nessuno!) di inserire un valore di priorità.
    Conosco a monte il numero dei campi perchè li creo da codice, per adesso ho implementato una funzioncina che controlla che i valori inseriti non siano superiori al numero degli input text.
    Sarebbe indispensabile controllare però che i valori contenuti non siano ripetuti.
    Questa tabella ha una ventina di righe al massimo e normalmente quattro o cinque quindi, le prestazioni non hanno importanza.
    Ha importanza invece la mia incapacità in javascript di creare questa funzione .
    Io pensavo di inserire in un array il contenuto dei campi mano a mano che l'utente li inserisce e, verificarli con un ciclo che controlli il contenuto dell'array confrontandolo con il nuovo valore inserito.
    Grazie in anticipo a chi potrà darmi aiuto.
    Ciao
    Legnetto

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Grazie lo stesso, ho risolto.
    Ho trovato un post di Mich_ con una risposta ad una richiesta simile alla mia e, con quel poco di javascript che mastico sono riuscito ad adattarla alle mie esigenze.
    codice:
    for (var i=0; i<vett.length; i++) {
    	for (var j=i+1; j<vett.length; j++) {
    	        if(vett[i] == vett[j]) {
    			alert("Agli indici "+i+" e "+j+" ci sono valori uguali");
    			return false;
    		}
    	}
    }
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio