<%if objRS("img")= true Then
Response.Write ("[img]imgNews/" & objRS("ID") & ".jpg[/img]")
end if
%>
come faccio a dirgli di autodimensionare a 200px x 100 px l'img che deve leggere?
<%if objRS("img")= true Then
Response.Write ("[img]imgNews/" & objRS("ID") & ".jpg[/img]")
end if
%>
come faccio a dirgli di autodimensionare a 200px x 100 px l'img che deve leggere?
?codice:<%if objRS("img")= true Then Response.Write ("[img][/img]") end if %>
dici che basta solo quello??? cioè anche se l'img è di 1000x1000 pixel mi caricherà sempre una prewiev con quelle piccole dimensioni? funzioni con tutti i browser?
Per quanto ne so, le dimensioni di visualizzazione dell'immagine sono imposte dai rispettivi parametri del tag IMG.Originariamente inviato da ffilogamo
dici che basta solo quello??? cioè anche se l'img è di 1000x1000 pixel mi caricherà sempre una prewiev con quelle piccole dimensioni? funzioni con tutti i browser?
Del resto non credo ci voglia molto a fare una prova.
Ti ricordo che ovviamente l'immagine perderà la sua qualità in una visualizzazione che obbliga dimensioni diverse dalle originali. Se non vuoi che questo accada, esistono dei tool che ridimensionano il sorgente del file immagine (uno mi pare si chiami AspImage)
ricordati anche che se l'immagine e' per esempio 2MB, anche ridimensionata il suo peso rimarrà tale
sisi lo so del peso.
io l'immagine la butto sul server con upload.
Sto dicendo all'upload di non caricare img che superino i 30 kb.
Alla visualizzazione gli dico di autodimensionare l'img quindi dovrei aver risolto il problema..mi spiego?
attenzione... non è un RIDIMENSIONAMENTO reale ma imposto
questo meccanismo visualizzerà certo delle miniature, ma potrebbero avere X e Y non proporzionali agli originali, e quindi rovinare la visualizzazione dell'immagine...
si qs lo capito...ma non vedo altra soluzione...alla fine posso avere solo il problema su x e yOriginariamente inviato da imente
attenzione... non è un RIDIMENSIONAMENTO reale ma imposto
questo meccanismo visualizzerà certo delle miniature, ma potrebbero avere X e Y non proporzionali agli originali, e quindi rovinare la visualizzazione dell'immagine...
in linea di massima si...
dipende tutto da ciò che vuoi fare... e dalla qualità che ti serve
un tempo avevo cercato per classi in puro ASP di ridimensionamento immagini, ma sembra che nessuno abbia ancora affrontato questo problema...
in PHP ciò non si pone...