Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

cambio proprietà selettori di stile

Prendendo spunto da questa pagina http://www.html.it/javascript/javasc...ascript_49.htm volevo chiedervi se è possibile su javascript manovrare più selettori contemporaneamente.
    Il mio obbiettivo è cambiare le proprietà di più blocchi presenti nella stessa pagina che han id uguale.

Lo so che modificando lo script si può far in modo che riceva in ingresso l'id e compia modifiche mirate, ma ciò comporta che gli id dei blocchi presenti nella pagina dovranno esser diversi e io questo non lo posso fare.

Spero di esser stato abbastanza chiaro. Un script simile si trova qui: http://www.macromedia.com/devnet/ser...isibility.html

codice:
    function classToggle(element,class1,class2) {
    		if (element.className==class1) {
    			element.className = class2;
    		}
    		else if (element.className==class2) {
    			element.className = class1;
    		}
    	}

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    un id deve essere univoco.

Ma non ci sarebbe un modo per caricare (ed eventualmente "scaricare") un foglio di stile esterno? In questo modo se l'id è fisso in quel css lo modifico.

Spero si possa fare senza un reload della pagina.

Eventualmente mi pare che i fogli di stile possan aver delle proprietà, tipo per utilizzarli solo in fase di stampa e così via. Eventualmente si potrebbe giocar su questo, caricarlo subito e poi col javascript cambiarne gli attributi e così modificare la visualizzazione video.

Ho guardato la pagina di te indicata ma non ho capito cosa vuoi fare.

Originariamente inviato da badaze
    Ho guardato la pagina di te indicata ma non ho capito cosa vuoi fare.
    In breve vorrei cambiare lo stile di alcune parti di una pagina con un click.

Originariamente inviato da Marcy Andy
    In breve vorrei cambiare lo stile di alcune parti di una pagina con un click.
    Si ma dici "ma ciò comporta che gli id dei blocchi presenti nella pagina dovranno esser diversi e io questo non lo posso fare."

Perche non lo puoi fare ?

Originariamente inviato da badaze
    Si ma dici "ma ciò comporta che gli id dei blocchi presenti nella pagina dovranno esser diversi e io questo non lo posso fare."

Perche non lo puoi fare ?
    Dalle ricerche fatte e da quel che mi conformi è escluso che possa scrivere cose del tipo element.className==class1 se voglio modificare più paragrafi diversi che però hanno lo stesso id.

Volevo far scrivere agli utenti di un forum <div id="spoiler"></div> e mostrare il testo contenuto solo con interazione dell'utente. Di questi

Quindi ora l'unica soluzione che mi vien in mente è di caricare un foglio di stile esterno al click del mouse.

Non so cosa scrivere nello javascript. Ma in pratica metterei questo foglio di stile di default.
    codice:
    <style type="text/css">
        #spoiler {visibility:hidden}
    </style>
    e dopo questo
    codice:
    <style type="text/css" title="spoiler" media="print">
        #spoiler {visibility:visible}
    </style>
    Il javascript dovrebbe modicare questo secondo foglio di stile. Se il media da print diventasse all, otterrei l'effetto desiderato.

Ho trovato un trucco: http://pro.html.it/articoli/id_211/i...pag_4/pag.html

Se riesco a farlo funzionare anche con Opera è perfetto.

Permessi di invio