Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    loadmovie.. dimensioni oggetto (x,y)

    Ciao.
    Innanzi tutto: Grazie della Vostra cortesia.

    Come faccio a sapere le dimensioni originali di un immagine
    .jpg che carico tramite "loadmovie" all'interno di un clip?

    Questo mi serviva xchè cosi' mantengo sempre le proporzioni dell'immagine.. nonostante la adatto al mio movie...

    Ciao. Grazie.
    shd

  2. #2
    una volta caricata puoi sapere le dimensioni dell'immagine controllando la dimensione del movieClip contenitore.

    trace(contenitore._height);
    trace(contenitore._width);

  3. #3

    rr..

    ho fatto co0si'
    ma
    non funge...
    con "trace" ho visualizzato Width e Height
    del clip contenitore.... chen non risultano
    a With e Height dell' immagine...
    shd

  4. #4
    perchè devi aspettare che l'immagine sia caricata.

  5. #5

    rr....

    mi pare già di farlo in quanto lancio trace.....

    function preload() {

    //Valori Riquadro voluto.
    var Win_Val_x = _root.mxSpotDimension_X //550;//650;//550;//450;
    var Win_Val_y = _root.mxSpotDimension_Y ;//500;//400;//300;
    //--------------


    trace("Dim X = " + _root.mxSpotDimension_X);
    trace("Dim Y = " + _root.mxSpotDimension_Y);
    // Var da trovare ---
    var Movie_Prec_x_increase = 0;
    var Movie_Prec_y_increase = 0;
    var Movie_Prec_increase = 0;
    //-------------------
    var car = 0;
    var tot = 0;
    car = bitmap.getBytesLoaded();
    tot = bitmap.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car / tot) * 100);
    _root.PERC_LOAD = parseInt((car * 100)/tot) + "%";
    _root.bImmagine_Load_Full = false;

    if (car == tot && bitmap._url != this.url)
    {//IMMAGINE CARICATA!!
    trace("movie Orig Width = " + bitmap._width);
    trace("movie Orig Height= " + bitmap._height);
    shd

  6. #6
    Sto vedendo che il problema è usare width e height, perchè se invece usi xscale e yscale non ha problemi.
    o se il comando lo dai da un pulsante in un secondo momento non ha problemi.
    Bho adesso non saprei come risolverlo!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    477

    Re: rr....

    Originariamente inviato da bacobas
    mi pare già di farlo in quanto lancio trace.....

    function preload() {

    //Valori Riquadro voluto.
    var Win_Val_x = _root.mxSpotDimension_X //550;//650;//550;//450;
    var Win_Val_y = _root.mxSpotDimension_Y ;//500;//400;//300;
    //--------------


    trace("Dim X = " + _root.mxSpotDimension_X);
    trace("Dim Y = " + _root.mxSpotDimension_Y);
    // Var da trovare ---
    var Movie_Prec_x_increase = 0;
    var Movie_Prec_y_increase = 0;
    var Movie_Prec_increase = 0;
    //-------------------
    var car = 0;
    var tot = 0;
    car = bitmap.getBytesLoaded();
    tot = bitmap.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car / tot) * 100);
    _root.PERC_LOAD = parseInt((car * 100)/tot) + "%";
    _root.bImmagine_Load_Full = false;

    if (car == tot && bitmap._url != this.url)
    {//IMMAGINE CARICATA!!
    trace("movie Orig Width = " + bitmap._width);
    trace("movie Orig Height= " + bitmap._height);
    Ma questa funzione non viene eseguita onEnterFrame, o sbaglio?

  8. #8

    RR..

    hai ragione
    in fatti è richiamata da un timer allocato dinamicamente
    "this.path.a = setInterval(preload, 100)"
    dove preload è la funz postata...
    shd

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.