Oggi ho trovato nella mia casella di posta un'e-mail strana proveniente da quelli che, penso, si spaccino per webmaster del provider di posta elettronica che utilizzo...
ve la posto:
webmaster@inwind.it
cargil@inwind.it
Members Support Inviato: 14/06/2005 12:27
Dear Inwind Member,
Your e-mail account was used to send a huge amount of unsolicited spam messages during the recent week. If you could please take 5-10 minutes out of your online experience and confirm the attached document so you will not run into any future problems with the online service.
If you choose to ignore our request, you leave us no choice but to cancel your membership.
Virtually yours,
The Inwind Support Team
+++ Attachment: No Virus found
+++ Inwind Antivirus - www.inwind.it
account-info.zip (43554 bytes)
La cosa strana è che il messaggio inviatomi è scritto in inglese, dico, se sono quelli del servizio e-mail, non dovrebbero contattarmi in italiano?
Seconda cosa, l'allegato... è mai possibile che 'sta gentaccia del ca**o debba sempre cercare di infinocchiare la gente con allegati di 41 kB? E' una prassi quella dei 41 kb? tutta la spam mail che mi arriva contiene sempre allegati da 41 kb...
io questo account di posta elettronica non lo utilizzo spesso, ne uso altri di più sicuri, ma tuttavia mi serve, per le iscrizioni alle community, ai forum, etc.
Cosa posso fare? Ma soprattutto secondo voi, ho ragione nel creder che si tratti di una furbata come i frequenti casi di phising or stuff like that?
Grazie...
![]()

Rispondi quotando