Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: e-mail strane

e-mail strane

Oggi ho trovato nella mia casella di posta un'e-mail strana proveniente da quelli che, penso, si spaccino per webmaster del provider di posta elettronica che utilizzo...

ve la posto:

webmaster@inwind.it
    cargil@inwind.it

Members Support Inviato: 14/06/2005 12:27

Dear Inwind Member,

Your e-mail account was used to send a huge amount of unsolicited spam messages during the recent week. If you could please take 5-10 minutes out of your online experience and confirm the attached document so you will not run into any future problems with the online service.

If you choose to ignore our request, you leave us no choice but to cancel your membership.

Virtually yours,
    The Inwind Support Team

+++ Attachment: No Virus found
    +++ Inwind Antivirus - www.inwind.it

account-info.zip (43554 bytes)

La cosa strana è che il messaggio inviatomi è scritto in inglese, dico, se sono quelli del servizio e-mail, non dovrebbero contattarmi in italiano?

Seconda cosa, l'allegato... è mai possibile che 'sta gentaccia del ca**o debba sempre cercare di infinocchiare la gente con allegati di 41 kB? E' una prassi quella dei 41 kb? tutta la spam mail che mi arriva contiene sempre allegati da 41 kb...

io questo account di posta elettronica non lo utilizzo spesso, ne uso altri di più sicuri, ma tuttavia mi serve, per le iscrizioni alle community, ai forum, etc.

Cosa posso fare? Ma soprattutto secondo voi, ho ragione nel creder che si tratti di una furbata come i frequenti casi di phising or stuff like that?

Grazie...

copia il testo della mail ed incollalo su una nuova mail con cui chiedi notifica e spiegazioni della prima. non aprire l'allegato, anzi fallo controllare bene dal tuo antivir, nn si sa mai.

Utente di HTML.it L'avatar di makuro

Re: e-mail strane

Originariamente inviato da cargil

Cosa posso fare? Ma soprattutto secondo voi, ho ragione nel creder che si tratti di una furbata come i frequenti casi di phising or stuff like that?
    Butta il messaggio e non pensarci più. Probabilmente dentro lo zip vi è uno dei millemila virus che circolano in rete.

Desine fata deum flecti sperare precando.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    come scritto da makuro trattasi di una variante molto recente del worm Mytob. All'interno del file zippato hai un file con doppia estensione.
    Butta via tutto ed aggiorna l'antivirus
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

insistono parecchio però: oggi altre 3 e-mail minatorie...

tutte con il medesimo testo, (l'allegato nn l'ho aperto), ma provenienti tutte e tre da tre indirizzi posta diversi, ma con dominio inwind...

cominciano ad infastidirmi...

risposta alle mail:

ciao

Originariamente inviato da cargil
    grazie tosi!

[OT]
    na vita che non leggevo o sentivo un grazie tosi
    [/OT]

Permessi di invio