ciao,
sto creando una piccola dll che si collega a una casella di posta, recupera le mail e le elabora. il mio problem è quello di eliminare dal corpo della mail i tag html e avere il semplice testo inserito nella mail..è possibile con vb6?
ciao,
sto creando una piccola dll che si collega a una casella di posta, recupera le mail e le elabora. il mio problem è quello di eliminare dal corpo della mail i tag html e avere il semplice testo inserito nella mail..è possibile con vb6?
novità?
La domanda è piuttosto vaga. Si potrebbe rispondere semplicemente dicendo "sì, è possibile"...
Avendo il testo in linguaggio HTML, usando le funzioni di manipolazione delle stringhe di VB6 potresti tranquillamente identificare i tag HTML e rimuoverli sostituendoli con una stringa vuota, ma poi ciò che ottieni è semplicemente un messaggio di posta elettronica "denaturato" e modificato rispetto all'originale, con il rischio di perdere importanti informazioni.
L'utilità di questa cosa mi risulta molto dubbia... :master:
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
non è molto dubbia, immagina di voler elaborare delle mail e in base al loro contenuto operare di conseguenza..se ci pensi non è poi così inutile, il problema sorge sulla formattazione html della mail che ti complica la lettura.
questa dovrebbe funzionare
codice:Option Explicit Public Function RemoveHTML(sSource As String) As String Dim i As Long Dim l As Long Dim buffer As String Dim tmp As String Dim inTag As Boolean inTag = False i = 1 l = Len(sSource) buffer = "" tmp = "" If (l = 0) Then RemoveHTML = "" Exit Function End If Do While i <= l tmp = Mid$(sSource, i, 1) If (inTag) Then If (tmp = ">") Then inTag = False End If Else If (tmp = "<") Then inTag = True Else buffer = buffer & tmp End If End If i = i + 1 Loop RemoveHTML = buffer End Function
nel caso proverò a documentarmi su l'oggetto webbrowser