Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Redirect Indirizzo Interno

Come da titolo sto cercando di far in modo che l'indirizzo del mio ruter(U.S Robotic)punti direttamente a un IP interno su cui è installato apache-php-mysql in modo di accedervi da remoto.
    Si può fare?Se si come??

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    certo, postando su Reti LAN e Wireless

devi entrare nel pannello di configurazione del tuo router, e cercare la voce virtual server oppure port forwarding (generalmente si chiama così).
    devi aggiungere una regola in modo tale che le connessioni in ingresso sulla porta 80 vengano indirizzate all'ip della macchina con il server web installato e viceversa.
    \

think simple think ringo

Si ho trovato la voce Virtual Servers

Questi sono i parametri che mi chiede di impostare:

Service Nameho cercato http ma non c'era e ho messo WEB)
    Protocol:TCP,TCP/UDP,UDP(ho messo TCP)
    External Port:80
    Internal Port:80
    Internal Server IP: 192.168.1.x

Solo che non mi parte

Originariamente inviato da EugeSoftware
    Internal Server IP: 192.168.1.x
    la x serve a mascherare il reale indirizzo IP oppure il router permette ti impostare un range di valori??

p.s.: ti conviene chiedere ad un mod di farti spostare nel forum apposito, dove sicuramente potrai trovare maggiori aiuti...
    think simple think ringo

la x serve a mascherare il reale indirizzo IP oppure il router permette ti impostare un range di valori??
    La x serve per dire che il numero finale spesso cambia.Cmq ho aggiornato il programma di configurazione così adesso mi si presentano più opzioni nella sezione sezione Virtual Servers(ho allegato lo snap).

Mi guideresti nel compilarla visto che nonostante i miei tentativi non ci sono riuscito?
    Immagini allegate Immagini allegate

il problema credo sia riferito alla x, ovvero dovresti specificare un indirizzo IP fisso e non variabile per il tuo computer.

think simple think ringo

La x serve per dire che il numero finale spesso cambia.Cmq ho aggiornato il programma di configurazione così adesso mi si presentano più opzioni nella sezione sezione Virtual Servers(ho allegato lo snap).

Mi guideresti nel compilarla visto che nonostante i miei tentativi non ci sono riuscito?
    Devi cercare HTTP server. Quello che hai postato serve per abilitare delle porte interne... tipicamente per i giochi online...

Come ha detto marketto, non e' argomento PHP. L'altra e' che devi assegnare IP fissi alla tua LAN. Lo puoi fare anche assegnando tutti valori zero al "lease time".

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ho impostato lease time = 0 difatti gli IP interni non variano.
    Ora però come posso fare metti conto a fare in modo che quando accedo esternamente all'IP del mio router sulla porta 82 mi redirigga sull'indirizzo interno con apache?

Ho impostato lease time = 0 difatti gli IP interni non variano.
    Ora però come posso fare metti conto a fare in modo che quando accedo esternamente all'IP del mio router sulla porta 82 mi redirigga sull'indirizzo interno con apache?
    Non e' che fai confusione? se hai vari pc in rete ed hai su un solo pc il server HTTP cioe' apache, dovrai assegnare l'indirizzo di questo PC come server HTTP, la porta su cui e' in ascolto (di solito la 80), determini anche se l'accesso e' aperto a tutti oppure ristretto alla sola LAN oppure alla sola WAN (esterno internet).

Non si tratta di "ridirezione", ma si tratta che se digiti dal browser l'indirizzo od il nome del pc in rete, l'HTTP venga inviato alla porta 80 di quel determinato PC server HTTP.

Poi sul PC server HTTP, dovrai sistemare l'eventuale firewall in modo che acconsenta l'accesso a chi vuoi tu.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Non e' che fai confusione?
    Sicuramente

Non e' che fai confusione? se hai vari pc in rete ed hai su un solo pc il server HTTP cioe' apache, dovrai assegnare l'indirizzo di questo PC come server HTTP, la porta su cui e' in ascolto (di solito la 80), determini anche se l'accesso e' aperto a tutti oppure ristretto alla sola LAN oppure alla sola WAN (esterno internet).

Non si tratta di "ridirezione", ma si tratta che se digiti dal browser l'indirizzo od il nome del pc in rete, l'HTTP venga inviato alla porta 80 di quel determinato PC server HTTP.

Poi sul PC server HTTP, dovrai sistemare l'eventuale firewall in modo che acconsenta l'accesso a chi vuoi tu.
    Bene ma come e dove si configura?Io ho un U.S. Robotic e penso
    che la sezione dove si debba configurare il NAT sia quella di cui ho allegato lo snapshot ma non so come impostare i parametri.

Server Name: WEB(HTTP)
    Server IP Andress: 192.168.1.8(computer su cui risiede il sever)
    External Port Start/End:????
    Internal Port Start/End:??

Permessi di invio