Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

Consiglio marca sheda video

Ciao a tutti,
    dovendo cambiare la mia antica Matrox G400,ho lettto un po' di vecchi tread sulle schede video.

Siccome non ho abbastanza soldi x prendere una 6600GT, ho pensato di prendere una ATI Radeon 9800 Pro 128/256bit AGP.
    Fondamentalmente mi serve per giocare a Doom 3, AL2 ed alrti giochi del genere.

1° quesito: la scelta è giusta? Ci son soluzioni migliori restando sui 150 €?

Inoltre non so proprio che marca prendere perchè son abbastanza profano di scede video (si intuisce dalla scheda che ancora ho,vero?)
    Ho trovato sui 125 € una PowerColor ed a 130€ una Sapphire entrambe 128/256bit

2° quesito: come vi sembrano questi prezzi, è un furto? Poi, mi dite quali "case" preferire x non buttare via i soldini?

Grazie mille in anticipo

La marca, secondo me, è indifferente, tanto sono tutte più o meno uguali... Piuttosto sei sicuro che siano proprio 9800Pro e non 9800 liscie??? 130€ mi sembrano un po' pochini... ero rimasto a prezzi intorno ai 170/180€ (quindi quelli delle 6600GT)...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it
    Se vuoi controlla tu stesso www.computeruniverse.com
    E'un ottimo rivendiore, ma tedesco. Dovendo aquistare altro lì, mi conviene. Io ho letto 9800pro e nelle specigiche c'è 128/256 - almeno nella Powercolor.

Per quanto riguarda le 6600GT quelle della MSI le ha a 195-200€, lo stesso prezzo in Italia. Sinceramente se dovessi spendere 180 € per una 9800 pro, ci metterei 20 euro in più e mi prenderei una 6600gt...non sei d'accordo?

Com soluzione per quello che devo fare pensi che vada bene? Insomma non ci son problemi di fluidità e posso giocare a max risoluzione?

Originariamente inviato da Shin_79
    Se vuoi controlla tu stesso www.computeruniverse.com
    E'un ottimo rivendiore, ma tedesco. Dovendo aquistare altro lì, mi conviene. Io ho letto 9800pro e nelle specigiche c'è 128/256 - almeno nella Powercolor.

Per quanto riguarda le 6600GT quelle della MSI le ha a 195-200€, lo stesso prezzo in Italia. Sinceramente se dovessi spendere 180 € per una 9800 pro, ci metterei 20 euro in più e mi prenderei una 6600gt...non sei d'accordo?

Com soluzione per quello che devo fare pensi che vada bene? Insomma non ci son problemi di fluidità e posso giocare a max risoluzione?
    Ah, ok... Io avevo guardato solo su shop italiani...
    Per il resto direi che, al quel prezzo, non credo ci siano rivali.
    Sicuramente non giocherai al massimo della risoluzione (soprattutto a Doom III, dove le ATI soffrono molto), ma almeno a 1024x768 con i dettagli quasi a manetta si.
    Poi comunque dipende anche dal resto del PC.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it
    Ho 1GB di ram ed un P4 3.0 ghz. Se aggiungo la 9800pro vado bene?

Ti volevo anche chiedere se potessi spiegarmi in csa la 6600GT è migliore della Ati in questione e perchè sarebbe da preferire (lo sapevo che ci sarei cascato: ho visto una Leadtek WinFast A6600GT a 190€...)

PS
    Leadtek,Gainward,Sapphire,Pixelview,MSI,Powercolor ,Club3D,Connect3D tutte buone case ed equivalenti?

Grazie ancora

Ti volevo anche chiedere se potessi spiegarmi in csa la 6600GT è migliore della Ati in questione e perchè sarebbe da preferire (lo sapevo che ci sarei cascato: ho visto una Leadtek WinFast A6600GT a 190€...)

PS
    Leadtek,Gainward,Sapphire,Pixelview,MSI,Powercolor ,Club3D,Connect3D tutte buone case ed equivalenti?

Grazie ancora
    La 9800 pro è un'ottima scheda, però tieni conto che la 6600 gt va meglio, ed è anche molto più tecnologicamente recente della 9800 pro (la quale ha più di due anni ormai)

Utente di HTML.it
    Sicchè nonostante la 9800 abbia il bus della ram a 256, la 6600GT che mi pare sia 128/128 è cmq superiore?

La differenza tra le due si nota concretamente o è solo una questione di risultati dei vari test,cioè cartacea?
    Insomma se li spendo questi 50€ in più qualitativamente me ne accorgo ?? Se si, in cosa? Scusate se vi tempesto di domande...

PS

Grazie ancora
    Con una configurazione simile (al posto del PIV 3Ghz ho un Athlon XP3000+) gioco con una 6600GT (e giocavo con la 9800Pro) a Doom III in 1024 con i dettagli Alti (non quelli ultra o come si chiamano) senza rallentamenti (anche se con la 9800 un po' ne avevo) e ad HL2 idem.
    La 6600GT ha prestazioni velocistiche un po' più elevate della 9800Pro ed ha il supporto per gli Shader 3.0, che sebbene ora non siano ancora sfruttati da molti titoli, dovrebbero diventare lo standard.
    Altro vantaggio delle soluzioni Nvidia è che a fronte di un supporto per le DirectX che sebbene non sia ai livelli di quello di ATI (ma di poco), ha un supporto per le librerie OpenGL mille miglia avanti rispetto ad ATI.
    Desperado

Sicchè nonostante la 9800 abbia il bus della ram a 256, la 6600GT che mi pare sia 128/128 è cmq superiore?

La differenza tra le due si nota concretamente o è solo una questione di risultati dei vari test,cioè cartacea?
    Insomma se li spendo questi 50€ in più qualitativamente me ne accorgo ?? Se si, in cosa? Scusate se vi tempesto di domande...
    Come scritto sopra, si nota molto in ambiente OpenGL (Doom III ad esempio), un po' meno in DirectX.
    Desperado

Utente di HTML.it
    Capito, grazie.

Allora è andata per la 6600GT.

Confermate l'equivalenza delle marche?
    Cioè prendo quella che costa meno tra Leadtek,Gainward,Pixelview,MSI,Powercolor,Club3D,C onnect3D o ne devo evitare qualcuna?

Permessi di invio