come da titolo, quali sono le differenze tra intel pentium 4 e intel centrino? chi dei due è il migliore?
come da titolo, quali sono le differenze tra intel pentium 4 e intel centrino? chi dei due è il migliore?
C/C++
io mi allego alla discussione perchè ho sempre sentito che sono la miglior scelta sui portatili (fino ad adesso che è arrivata AMD) per durata batteria e connettività, ma li ho visti all'opera e le prestazioni mi sembrano deludenti. Anche come Mhz mi sembrano bassini...
Prima di tutto bisogna chiarire che il centrino non è un processore, ma è un'insieme di tecnologie, infatti il processore di un sistema centrino non è altro che un pentium 4 M.
I mhz non vogliono dire niente, è la tecnologia del processore che si usa che fa la differenza, infatti se vedi amd i mhz effettivi sono molto più bassi di quelli scritti nel nome.
Tieni conto che un sistema centrino a 2 ghz come potenza è parti ad un pentium 4 ht 3,2 ghz.
Solitamente il centrino è consigliabile per chi vuole un portatile che abbia una lunga durata di batteria, e abbia un sistema con integrato wi-fi, bluetooth, etc... solo che ovviamente si sale di prezzo, a chi non interessassero queste cose può andare tranquillamente su un pentium 4 ht, o meglio, su un athlon 64
Che oggi giorno i Mhz non voglino dire un gran che sono d'accordo (io ho un Athlon 2500+ mobile). Però ti ripeto che sui portatili che ho provato e che avevano il centrino le prestazioni erano più basse che in altri con un P4M normale.Originariamente inviato da darkmavis
I mhz non vogliono dire niente, è la tecnologia del processore che si usa che fa la differenza, infatti se vedi amd i mhz effettivi sono molto più bassi di quelli scritti nel nome.
Tieni conto che un sistema centrino a 2 ghz come potenza è parti ad un pentium 4 ht 3,2 ghz.
Beh, dipende sempre da quale centrino hai visto, il centrino 1.5 o 1.6 ghz non è che sia fenomenale.Originariamente inviato da web@web
Che oggi giorno i Mhz non voglino dire un gran che sono d'accordo (io ho un Athlon 2500+ mobile). Però ti ripeto che sui portatili che ho provato e che avevano il centrino le prestazioni erano più basse che in altri con un P4M normale.
Personalmente non lo comprerei mai, poichè se la batteria mi dura un tot non mi interessa granchè.
per quanto riguarda il sistema di raffreddamento? io so che il centrino non produce tanto calore quanto un pentium 4, è vero?
C/C++
si, i pentium m vuoi per la minor frequenza, vuoi per il voltaggio più basso e vuoi per l'architettura migliore consumano meno e scaldano meno degli attuali pentium 4 (che con il core prescott son diventati fornetti...). ho visto note hp con p4 3000Mhz che per colpa del troppo calore si spegnevano dopop pochi minuti di utilizzo senza sforzare troppo il processore.Originariamente inviato da C232
per quanto riguarda il sistema di raffreddamento? io so che il centrino non produce tanto calore quanto un pentium 4, è vero?
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.