Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.

controllare DNS e tutte le varie voci

vorrei poter controllare le voci del DNS di un dominio web.
    Ho provato a utilizzare vari programmi e siti, ma non mi elenca tutte le voci.
    Come potrei fare?
    grazie
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    in che senso tutte le voci? tutti i record relativi ad un particolare dominio?

hai provato dal prompt con

nslookup -type=ANY dominio

in dominio metti solo il dominio di secondo livello e il top level domain (es html.it non www.html.it)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    in che senso tutte le voci? tutti i record relativi ad un particolare dominio?

hai provato dal prompt con

nslookup -type=ANY dominio

in dominio metti solo il dominio di secondo livello e il top level domain (es html.it non www.html.it)
    si metto solo il dominio, però non mi dice i vari A o CNAME impostati per quel dominio. ad esempio il dominio www.nomedominio.it ho trovato dove punta perchè ho fatto il ping o cercando nei DNS proprio www.nomedominio.it se invece cerco i record per nomedominio.it mi da solo i DNS dov'è registrato e MX
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

ah! ma tu vuoi ottenere tutti i sottodomini partendo dalla query sul dominio principale?

Purtroppo ti devo dare cattive notizie. Questo sarebbe possibile solo con una query di tipo Zone Transfer (AXFR) cioè il tipo di query che permette ad un DNS secondario di rimanere sincronizzato con il primario (trasferisce tutta la zona del dominio). Nella quasi totalità dei casi la cosa non è, giustamente, possibile poichè non si è autorizzati.

In linea teorica la procedura è

nslookup -type=AXFR dominio dns_autoritativo

"dominio" ovviamente è il dominio e "dns_autoritativo" deve essere un dns autoritativo ("di fiducia") per il dominio in questione... insomma il DNS del tuo provider che è quello usato di default non va bene.
    Il DNS autoritativo lo trovi con

nslookup -type=ns dominio

Nella quasi totalità dei casi (io non ne ho mai trovato uno) per una query AXFR il server riporta un errore "Query refused"
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    ah! ma tu vuoi ottenere tutti i sottodomini partendo dalla query sul dominio principale?

Purtroppo ti devo dare cattive notizie. Questo sarebbe possibile solo con una query di tipo Zone Transfer (AXFR) cioè il tipo di quesry che permette ad un DNS secondario di rimanere sincronizzato con il primario. Nella quasy totalità dei casi la cosa non è, giustamente, possibile farla poichè non si è autorizzati.

In linea teorica la procedura è

nslookup -type=AXFR dominio dns_autoritativo

dominio ovviamente è il dominio e dns_autoritativo deve essere il dns primario (o secondario) cioè autoritativo per il dominio in questione... insomma il DNS del tuo provider che è quello usato di default non va bene.
    Il DNS autoritativo (o meglio "di fiducia") lo trovi con

nslookup -type=ns dominio

nella quasi totalità dei casi (io non ne ho mai trovato uno) per una query AXFR il server riporta un errore "Query refused"
    si, si, io la query la facevo sul dns autoritativo. Però quello che mi fa girare le scatole è che sui domini impostati da me, lo vedo, su questo no.

non so cosa dirti probabilmente è una questione di impostazione del DNS ma qui non so aiutarti...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

ok, grazie lo stesso.

Permessi di invio