Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pc impazzito!

Utente di HTML.it

Pc impazzito!

Salve a tutti,

ho un problema enorme con il mio pc,praticamente mentre sto lavorando, anche solo navigando in internet, occasionalmente windows chiude tutte le applicazioni e spegne il pc proprio come se avessi arrestato io il sistema.

A dire il vero questo problema si perpetua da 2 anni ormai, però ci ha sempre fatto occasionalmente tipo due volte al giorno per periodi di 1 settimana circa ed è stato anche 8 mesi senza dare il minimo problema.

Ma un altra cosa curiosissima è che oltre a spegnersi da solo, SI ACCENDE ANCHE da solo, ad esempio la notte, e la cosa è assolutamente strana in quanto le opzioni del BIOS "wake up on LAN" e "on modem" erano già disabilitate.

Stamattina il pc si è letteralmente impazzito, dopo il primo riavvio, continua a riavviarsi ea spegnersi in un loop continuo, praticamente arriva fino al desktop aspetta una decina di secondi e poi si riavvia, e successivamente lasciandolo spento si riaccende da solo.

Soltanto durante UNO di questi riavvii mi è apparsa una schermata blu che diceva:

"DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    STOP: 0X000000D1 ( 0X00000028, 0X00000002, 0X00000000, 0XF94E5663 )

ACPI.SYS- ADRRESS F94E56643 base at F94DB000 DATESTAMP 3b7d8530 "

La configurazione HW è la seguente:

AMD Athlon 1500 Mhz, WINXP home SP1,
    Alimentatore 420 W
    Ram 256 DDR

Tra l'altro l'alimentatore l'ho cambiato appena 6 mesi fa, quindi il problema è iniziato già con il vecchio alimentatore, e non si è risolto assolutamente con il nuovo...a meno che non sono fallati tutti e due ma dovrei essere proprio sfi*ato Anche se comunque in uno dei rari momenti in cui era spento senza riaccendersi subito, ho provato a spostare con il dito i cavetti che dall'alimentatore alimentano l'HD e il pc, appunto, si è riacceso in quello stesso secondo.

Boh...spero che possiate aiutarmi....però ne sono fiducioso e per questo vi ringrazio già anticipatamente

ho trovato questo magari ti è utile

link

Comunque dopo 2 anni una bella formattazione ci starebbe bene...
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Originariamente inviato da Gionnico
    Comunque dopo 2 anni una bella formattazione ci starebbe bene...
    magari il mio pc arrivasse a quei tempi
    solo il server ci e' arrivato ai 4 anni
    il client e' crollato dopo poco piu di un anno

Originariamente inviato da smoking-man
    magari il mio pc arrivasse a quei tempi
    solo il server ci e' arrivato ai 4 anni
    il client e' crollato dopo poco piu di un anno
    Sono un accolito della formattazione preventiva (almeno) trimestrale.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Permessi di invio