Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Contenuto record giapponese [access]

ho un database access con i contenuti dei record in giapponese.
    nessun problema in access li vedo tranquillamente anche perchè o installato sul pc i file delle lingue asiatiche ecc.ecc.

ho dei problemi invece quando richiamo via asp con un normale script che mi stampa a video il contenuto dei record.

In pratica mi escono dei ????? invece dei segni giapponesi--Come risolvo?

qs mi succede solo nelle pagine in cui estraggo i dati da dei record di un database access.
    In quanto le altre pagine in html mi stampano perfettamente i segni giapponesi

Prova ad utilizzare un Server.HTMLEncode o controlla, se usi xhtml, se hai inserito bene il codice del validatore

non ho capito

secondo me dipende dalla codifica della pagina web, prova dal menu visualizza -> codifica di internet explorer a mettere in giapponese.
    Nemesis
    www.slamdunk.it

Originariamente inviato da Nemesis19
    secondo me dipende dalla codifica della pagina web, prova dal menu visualizza -> codifica di internet explorer a mettere in giapponese.
    Gia fatto!
    Niente!
    Cmq ripeto...il giapponese lo vedo e lo vede bene...sono solo i risultati che estraggo dal db che non si vedono...escono i ???? invece dei segni giapponesi...quindi deve esserci qualcosa nel db access boh

help me

sono andato a ritroso nel forum facendo una ricerca...ho trovato due discussione con lo stesso problema ma nessuna risoluzione

up

Senti, non mi è mai capitato di dover lavorare con testo giapponese ma io ti consiglio di fare questa prova.

1.Costruisci una pagina con testo giapponese in puro HTML con dreamweaver o altro(senza database,ecc.)
    In questo modo se viene visualizzata bene vedi come il software ti codifica i testi giapponesi e confrontali con quelli contenuti nelle celle del database.
    2.A questo punto se sono differenti allora potrebbe essere un problema del db o del modo in cui lo popoli o lo leggi. Se sono uguali potrebbe essere dovuto ad un'incopatibilità.

A questo proposito quello che dicevo nell'altro post è:

1.Utilizzi XHTML o HTML??? Perchè se utilizzi l'XHTML potrebbe esserci qualche errore nella stringa della validazione che ti ricodifica i caratteri male ( ina alto nella pagina HTML dive c'è scirtto "<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">")
    2. Potrebbe essere che un caratere giapponese in HTML non venga codificato col simbolo giapponese ma bensì con una serie di caratterei alfanumerici, proporio come gli apici o altro, e quindi nel momento in cui vai a leggere dal database devi farlo codificare in HTML e per questo si antepone alla chiamata del RecordSet di quel capmo il comado HTML.serverEncode.

Originariamente inviato da ffilogamo
    qs mi succede solo nelle pagine in cui estraggo i dati da dei record di un database access.
    In quanto le altre pagine in html mi stampano perfettamente i segni giapponesi
    Grazie! Avevo le stesso problema, e con HTMLencoe ho risolto!

codice:
    prova=Server.HTMLEncode(rs("jap"))

Permessi di invio