Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Guida alla preparazione del pc-win

Ciao ragazzi,
    ho scritto una guida per principianti/semiesperti che spiega passo-passo come preparare da zero un pc con windows.

Parte dal salvataggio dei dati, poi spiega come partizionare (e dividere dati da s.o.), come formattare e installare win, quali sono gli aggiornamenti di sicurezza fondamentali e cosa fare prima di collegarsi a internet;
    consiglia i programmi FREEWARE necessari per un utilizzo comune del pc, spiega come metterlo a punto dopo l'installazione,
    e infine come fare il backup immagine della partizione del sistema operativo per non dover più formattare.
    Cosa che va bene anche quando il pc va lento lento per via della troppa fuffa, non solo in caso di disaster recovery.

Frutto di un'esperienza quasi decennale nel campo.... può interessare?

Non posto subito il link perchè magari lo considerate spam, ma se poi pensate che possa essere utile a molti magari lo si può inserire nelle pillole/link in rilievo.

Che faccio, lo posto?

c'è una sezione sicurezza?
    trattandosi di winzozz direi che dovrebbe occupare quasi il 70% del totale.....

Beh, non è che c'è proprio una sezione "sicurezza".

Ma nella guida dico cose del tipo:

Per prima cosa installate gli aggiornamenti vari, poi installate antivirus + firewall, poi collegatevi per aggiornare i database di questi ultimi, poi non usate mai il pc come administrator, e via dicendo....

insomma, suggerisco comportamenti che abbassano il rischio

dovresti chiedere ad Habanero o ad amvinfe. la cosa sembra bella e interessante. cmq per queste cose sono i mod che decidono.

Ok allora lo pubblico.

>> questo è il link alla guida

Non fate caso se il sito è MOOOLTO lento, dipende dal fatto che questa settimana ho finito la banda a disposizione, tempo qualche giorno e dovrebbe tornare tutto nella norma.
    Ah, chiaramente sono PIU CHE BEN ACCETTE critiche, suggerimenti e quant'altro!!!

Aspetto di sapere da voi se questa guida vale qualcosa oppure no.

Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    c'è un "errorino" nella tua guida

prima di connettersi per la prima volta a internet per scaricare "il service pack, la directx e la nuova versione di ie" sarebbe meglio avere un firewall per evitare sasser e compagnia bella che provocano questo: http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Uoooops che erroraccio VVoVe:
    Ma dove avevo la testa? :rollo:

Comunque, grazie a CSO per la segnalazione, il testo è stato opportunamente corretto.

Altri errori/suggerimenti/aggiunte?

Ringrazio qui (non potendolo fare in pvt, dato che non so l'indirizzo ne' il relativo nick qui sul forum) Matteo, che mi ha segnalato diversi antivirus gratuiti e un firewall per la mia lista di software gratuiti, che è stata prontamente aggiornata.
    Grazie Matteo!

PS Attendo le vostre opinioni sull'opportunità o meno di inserire un link alla guida tra i link in rilievo / pillole

pubblica anche il mio 3d sui worm, così mi fai un pò di publicitè........

Permessi di invio