Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

un dominio interno alla rete

ciao a tutti.
    ho una rete di un tot di computer. Mi piacerebbe avere come un sito internet pero' solo interno alla rete. Quindi avere nel mio computer la cartellina del sito dove cambiare le pagine e poterle mostrare a tutti gli altri utenti della rete dal browser.
    grazie mille in anticipo!

[quote]
    ciao a tutti.
    /[quote]
    ciao a te ..

ti piacerebbe avere un sito internet .. scritto così ti consiglio un provider.. ma solo interno alla rete, ti consiglio la neuro.

la domanda è mal posta .. te vuoi sapere ...

come posso far vedere agli altri utenti della mia rete le pagine web che con fatica e tedio ho creato sul mio misero client di rete, senza dover digitare ogni volta l'ip, ma con un fantastico nome magari .com?

allora .. iniziamo da capo ..
    1) te hai delle pagine web su un pc
    2) vuoi farle vedere al resto degli utonTs della rete, e basta

allora ..e che problema c'è ?
    se vuoi fare le cose sporche usi solo l'ip
    http://192.xxx.xxx.xxx/
    se vuoi le cose luride usi il nome di netbios se lo hai attivato
    http://nomecomputer
    se vuoi le cose fighe .. da sistemista
    installi un server dns che fa da cache per l'esterno e l'interno .. e crei una zona interna ..
    -settenani.squek
    e lo alimenti con i nomi dei computer e i relativi ip così poi puoi fare delle cose un po + avanzate diciamo.. ma quidipende sempre da che vuoi fare.

spero di essere stato chiaro.. cmq se googleggi e manualeggi ti consiglio di cercare ..

creare un serverdns

e da li poi sarà tutta una passeggiata
    - Ander Costruscion -

ma non volevo fare lo zozzone!!

volevo fare come una volta avevo fatto con dei mac... ora pero' con dei pc...
    non mi ricordo bene cosa avevo fatta, so' che da un computer potevo vedere il sito che si trovava sul mio digitando l'ip della mia macchina o mi sembra che gli avessi data un nome...

grassssie!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    devi semplicemente installare un web server sul pc su cui risiederanno le pagine.

Se la macchina è una windows XP Pro (niente Home!!!) oppure Windows 2000 puoi installare IIS. Non viene installato con la procedura di default per cui devi mettere mano al cd del Sistema Operativo.
    Poi pannello di controllo->installazioni applicazioni->installazione dei componenti di windows e da qui vai a impostare l'instllazione di IIS.

Ovviamente se usi windos 2000 server o windows server 2003 IIS è già installato.

A questo punto devi studiarti un po' come funziona il web server, lo imposti come più ti piace (pannello di controllo->strumenti di amministrazione->Internet Information Service). Qui puoi decidere anche quale cartella conterrà il tuo sito. Di default è C:\inetpub\wwwroot\.
    Per testare che il sito sia visibile basta che digiti "localhost" sulla barra del tuo browser.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

perfetto!!! tutte quelle procedure le so' gia fare poiche faccio asp.... ma poi dagli altri computer in rete per vedere il localhost del pc che devo digitare?
    graxie!!!!!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    l'indirizzo ip dalla macchina su cui risiede il server web.
    Attenzione se hai attivi dei firewall sulla macchina in questione... non sarebbe raggiungibile... in questo caso devi aprire la porta 80.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Habanero
    l'indirizzo ip dalla macchina su cui risiede il server web.
    Attenzione se hai attivi dei firewall sulla macchina in questione... non sarebbe raggiungibile... in questo caso devi aprire la porta 80.
    oppure, invece del indirizzo ip, anche il nome della macchina, dovrebbe funzionare ugualmente.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

ho provato ma non mi funziona... che parametro ci sara' settato che blocchera' il tutto?
    ho provato sia senza ":80" che con...

nell'IIS devi dargli l'ip di ascolto ..
    cioè dire ad IIS su che interfaccia/ip stare in ascolto .. poi fa tutto lui.

sta impostazione la trovi nelle proprietà del sito che hai tirato su.
    - Ander Costruscion -

sono andato in sito web predefinito > proprietà e nel pannellino Sito Web > identificazione sito web > ho messo come indirizzo ip quello della macchina e porta TCP 80... giusto cosi?
    poi se da quella stessa macchina, dal browser digito http://numero ip, mi accede al sito, se lo faccio da un'altra macchina della rete invece non succede nulla e scade il tempo di connessione.
    Di fianco al campo Indirizzo Ip ce' Avanzate, se lo clicco oltre all'indirizzo ip e alla porta TCP posso dare un nome di intestazione host... ho messo "prova", ma poi digitando dalla stessa macchina, dal browser http://prova non succede nulla...e se ridigito l'indirizzo con cui prima andava ora zero di zero...
    bo'.....
    grazie ragazzi che fra un po' ci siamoooo

Permessi di invio