Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Hdlife... il mio hd e' in pericolo?

Salve a tutti,
    ho comprato da 2 settimane un nuovo portatile...
    Funziona benissimo...
    Ho installato HDLIFE ( un programmino che dice lo stato di salute dell'hard disk ) e mi segnala un 63% "Tutto Ok".

Provo a installarlo sul pc di casa... 88%, sul pc da mio fratello...un hd 98%, l'altro 83%.

Che significa? Sul loro sito dicono che non devo prender per oro colato il valore restituito, ma io intanto ho paura perche' il portatile ha meno di 2 settimane di vita, dovrà contenere molti miei dati ( che per il momento sono su un supporto a parte ) per un po' di anni e non vorrei ritrovarmi con un hd distrutto dopo appena 2 mesi di utilizzo!! ( anche perche' l'uso che ne faccio non e' di certo intensivo... ).

Chi mi dice se c'e' da fidarsi o meno di HDLIFE e come controllare se tutto e' ok oppure no?
    Grazie mille
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

secondo me al di là di quel programmino è sempre buona cosa effettuare dei backup periodici (soprattutto se hai dati importanti) in quanto la logica di un hard disk è imprevedibile....si può non rompere mai e si può rompere anche subito!

Quindi per stare tranquillo basta che ogni tanto ti metti a masterizzare o spostare quello che t'interessa ....un'altra buona cosa ad esempio è dividere l'hard disk in due partizioni ed utilizzare una solo per i dati...così facendo anche con problemi software puoi formattare il sistema operativo e lasciare i dati intatti

come dire...prevenire è meglio che curare
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it
    ma la tecnologia S.M.A.R.T. e' affidabile? oppure funziona come i metereologi?

Oggi e' sceso al 62% e non c'ho fatto na mazza..... (pero' da 2 settimane era a 63% )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

non ho capito in base a cosa il programma calcola la percentuale di vita

so solo che ho dato il programmino ad un mio amico che ha un negozio di pc ed ha installato il software in un pc di un sio cliente che cominciava ad avere qualche problemino......il software gli segnalava 9% di vita......tempo un ora ed il disco è morto...senza possibilita' di recuperare nulla......
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

per curiosità ho scaricato il programma e l'ho fatto aprtire: è un pò finto secondo questo programma (hddlife)...il mio hd è al 56% dello stato (temp a 44°C, acceso da stamane e qui a bo c'è un afa ed un caldo tremendi)...

ovviamente se nn ti senti sicuro fai periodicamente un bel back-up.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

aggiungo anche che su speedfan la barra della salute dell'hd come le performance sono al massimo. ed ovviamente anche questo uso la s.m.a.r.t. per il controllo dell'hd
    e per dirla tutta le informazioni son anche molto ben dettagliate...hddlife è molto semplice, anche troppo, con solo due valori e per di più è anche a pagamento...

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

ecco come si presentano entrambi:

Ciao!

Permessi di invio