Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dati tramite il pop-up

Utente di HTML.it

Dati tramite il pop-up

Salve...io vorrei fare un pop-up con dei radio button che funga da selezione. Ovvero, aprendo il pop-up si può sceglere un dato(tramite il radio) e questo viene riportato nella pagina principale quando si chiude il pop-up. Questo dato dev'essere inserito poi in un database...
    A mio avviso è complesso, ma si dovrebbe poter fare...no?

Verso l'infinito e oltre...
    -----------------------------------------
    "Non so con quale arma si combatterà la terza guerra mondiale, ma la quarta si combatterà con la clava."

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Dati tramite il pop-up

Originariamente inviato da vesant

Salve...io vorrei fare un pop-up con dei radio button che funga da selezione. Ovvero, aprendo il pop-up si può sceglere un dato(tramite il radio) e questo viene riportato nella pagina principale quando si chiude il pop-up. Questo dato dev'essere inserito poi in un database...
    A mio avviso è complesso, ma si dovrebbe poter fare...no?

Vuoi che il dato selezionato nella pop up sia trasferito in un campo della pagina madrea(principale) questo e lato client e lo si puo fare con javascript.

Se invece vuoi che selezionando un pulsante radio questo invi direttamente il valore al database allora sei nella sezione giusta.

specifica meglio la domanda.

Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it

Re: Re: Dati tramite il pop-up

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Vuoi che il dato selezionato nella pop up sia trasferito in un campo della pagina madrea(principale) questo e lato client e lo si puo fare con javascript.

Se invece vuoi che selezionando un pulsante radio questo invi direttamente il valore al database allora sei nella sezione giusta.

specifica meglio la domanda.

Ciao
    Mmh...allora, vedo di spiegare più nel dettaglio.
    Io devo fare un form di compilazione e uno dei dati che devo inserire nel database ha molte possibilità, quindi stavo pensando ad un sistema per evitare una sfilza di radio nella pagina del form(o un select immenso). L'idea era quella di fare un pop-up in cui mostravo le possibili scelte. Questo dato lo devo poi inserire dentro una tabella di un database, lo stesso database che deve essere popolato dal form.

Io mi accontenterei di inserirlo e basta tramite il pop-up, ma sicuramente gli utenti vorrebbero avere 'sempre' sott'occhio la scelta fatta, quindi volevo trovare un modo, oltre all'inserimento nel DB, di mostrare la scelta nella pagina principale, quella con il form per intenderci.

Spero di essere stato chiaro.....
    "Non so con quale arma si combatterà la terza guerra mondiale, ma la quarta si combatterà con la clava."

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Si adesso sei stato più chiaro e come ti avevo gia risposto sarebbe un post javascript.
    Io ti do una dritta ma se riscontri difficolta fai una ricerca sul forum javascript e trovi tutto sull' argomento.

nella pagina madre(pricipale) inserisci il bottone per aprire la pop, e un campo text "valore_scelto".

nella pagina figlia(popup)

esempio campo radio:

codice:
    <input type="radio" name="tuonome" value='tuovalore' onclick="invia(this.value);">
    I pulsanti radio vanno ripetuti x le opzioni che hai.

Sempre nella pop

tra i tag
    <head>
    <script language="JavaScript">
    function invia(bb){
    window.opener.document.nometuoform.valore_scelto.v alue=bb;
    self.close();\\questo lo lasci se voui che a selezione avvenuta si chiuda la pop
    }
    </script>
    </head>

Caio
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ci provo e poi ti saprò dire...intanto grazie mille!!!

Permessi di invio