Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Due vecchie casse.. che funzionano poco e male!

Buonaseeeera

rovistando in un baule ho trovato un paio di casse (casse ora.. non esageriamo.. "cassettine".. ) che non vedevo da anni, ma ahimè funzionano male.. o meglio, prima non funzionavano proprio, poi ho trovato uno dei fili scollegato, l'ho risaldato e le casse ora.. SUSSURRANO! Nonostante il volume del pc sia al massimo, emettono un lamento leggero leggero.. ..per quel che ricordo, una volta funzionavano decisamente meglio..

Da cosa può dipendere un così netto calo di volume? Caratteristiche tecniche non posso darne.. L'unica cosa leggibile è la scritta 8 Ohm.. x il resto non si capisce neanche dove sono state fabbricate!

Grazie

Re: Due vecchie casse.. che funzionano poco e male!

Originariamente inviato da Elibertus
    Buonaseeeera

rovistando in un baule ho trovato un paio di casse (casse ora.. non esageriamo.. "cassettine".. ) che non vedevo da anni, ma ahimè funzionano male.. o meglio, prima non funzionavano proprio, poi ho trovato uno dei fili scollegato, l'ho risaldato e le casse ora.. SUSSURRANO! Nonostante il volume del pc sia al massimo, emettono un lamento leggero leggero.. ..per quel che ricordo, una volta funzionavano decisamente meglio..

Da cosa può dipendere un così netto calo di volume? Caratteristiche tecniche non posso darne.. L'unica cosa leggibile è la scritta 8 Ohm.. x il resto non si capisce neanche dove sono state fabbricate!

Grazie
    forse si sente un leggero fruscio perchè la sk audio nn è in grado di "cacciare" la potenza necessaria a farle funzionare adovere...un ampli è d'obbligo
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Nein.. sono casse da radiolina, più che da PC.. dubito che la sk audio centri qualcosa (sempre rimanendo nella mia più profonda e infinita ignoranza :P) ..sono due casse semplici..senza alimentazione, ottime (quando funzionano) per sentire la musica dai walkman o giù di lì

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    buttarle via?

Dovresti provare ad aprire la griglia che sta davanti e vedere se la parete che vibra (scusa il mio parlare poco tecnico) è ancora integra....altrimenti non funziona nulla, perchè le vibrazioni vengono disperse.....non penso sia il magnete o il cavetto stagnato...perchè sennò non si sentirebbe nemmeno il fruscio...comunque, prova a dare una ispezione generale....Ciao

http://web.tiscali.it/natura_e_sile

Permessi di invio