Ciao a tutti,
Ho una pagina in ASP e integro un codice JavaScript, si verifica prima l'evento lato server e poi leto client, come potrei fare a far esegiore prima il lato client e dopo quello server
Grazie![]()
Ciao a tutti,
Ho una pagina in ASP e integro un codice JavaScript, si verifica prima l'evento lato server e poi leto client, come potrei fare a far esegiore prima il lato client e dopo quello server
Grazie![]()
Non puoi.
E' il server che prima elabora la pagina da presentare al browser il client è il browser e di conseguenza opera dopo, in funzione delle scelte dell'utente.
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
il mio poblema è che nella parte ASP scrivo nel dataBase, però prima di scrivere nel DataBase devo recuperare un valore dalla funzione Javascript, come posso fare?
Hai qualche idea?
Vediamo il codice?
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Questo è il codice asp ed è una pagina inclusa, la funzione in JavaScript mi recupera la risoluzione dello schermo. Io prima di scrivere nel dataDase devo recuperare la risoluzione che dovrò inserire nel DataBaseOriginariamente inviato da maximum
<%
giorno = DatePart("d", date())
mese = DatePart("m", date()) + 1
ora = DatePart("h", time())
mesec = Request.Cookies("stat")("mese")
idc = Request.Cookies("stat")("id")
browser = Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")
paese = Request.ServerVariables("HTTP_ACCEPT_LANGUAGE")
pag = Request.ServerVariables("URL")& "?" &Request("QUERY_STRING")
set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open("Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath("/")& "/stat/stat.mdb")
if mesec <> "" then mesec = CInt(mesec)
if idc <> "" then idc = Cint(idc)
If mesec <> mese then
SQL = "INSERT INTO reg (mese, giorno, ora, browser, paese) VALUES ("& mese &", "& giorno &", "& ora &", '"& browser &"', '"& paese &"') "
Conn.Execute(SQL)
Set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
SQL="SELECT @@IDENTITY as ULTIMOID FROM reg"
RS.Open(SQL), conn, 3, 3
Response.Cookies("stat").expires = Date() + 30
Response.Cookies("stat")("id") = RS("ULTIMOID")
Response.Cookies("stat")("mese") = mese
idc = RS("ULTIMOID")
RS.Close
Set RS = nothing
End if
SQL = "INSERT INTO pag (rif, pag, ora, giorno, mese) VALUES ("& idc &", '"& pag &"', "& ora &", "& giorno &", "& mese &") "
Conn.Execute(SQL)
Conn.Close
Set conn = nothing
%>
Sono riuscito, ho usato una pagina di appoggio che esegue il Codice JavaScript e passa il valore alla pagina che scrive nel DataBase