Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Login e password

Utente di HTML.it

Login e password

Salve, questo è il mio primo messaggio al forum di "FLASH-ActionScript". Sono alle prime armi nella scrittura di Action Sript in FLASH e ho qualche difficoltà nel creare testi in cui inserire input. Nel dettaglio, devo creare un filmato (che poi inserirò in una pagina html) in cui il visitatore deve inserire login e password per essere abilitato ad aprire una pagina HTML. Quindi avrò bisogno di:
    - un campo di input in cui inserire la login;
    - un campo di input (con i caratteri non visibili) in cui inserire la password;
    - un pulsante con cui entro nella pagina HTML solo se login e password sono corretti.
    Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Vincenzo

Dev'essere un login sicuro o solo una cosa piazzata li per "fare scena" ? Perchè se dev'essere abbastanza sicuro, ti conviene proprio scartare flash
    Per il resto, se fai una ricerca sul forum trovi molti thread a riguardo

Utente di HTML.it

scusa l'ignoranza

Grazie Broly per la tua solerte risposta.
    Io, in realtà, pensavo che se fossi riuscito a fare una animazione che mi permetteva di fare una login come ho spiegato nel mio precedente messaggio avrei ottenuto un file SWF che, inserito in una pagina HTML, sarebbe stato difficilemnte consultabile per capire quali login e password abilitavo da codice (utilizzando comandi quali: if_then_else, etc.).
    Forse però non ho capito nulla...
    Ciao.

Vincenzo

Purtroppo un login in flash ha un livello di sicurezza praticamente di 0, perchè i vari if else sono tranquillamente leggibili dal tuo file .swf con un qualsiasi decompilatore...insomma vedere le azioni di un file .swf è un'operazione fin troppo semplice per cui non è assolutamente conveniente fare dei login in flash, molto meglio usare un linguaggio server-side.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036

Re: scusa l'ignoranza