Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: larghezza tabelle in %

larghezza tabelle in %

allora ho il classico layout "portale", tre colonne, a sx il menù, al centro i contenuti, e a dx robe varie.

all'interno di queste colonne ci sono altre tabelle che contengono i blocchetti tipo loghin ecc..., la loro larghezza è 100%, ora i firefox tutto ok i ie invece ogni tabella si adatta a quello che ci ha scritto dentro, stringendosi o allargandosi di conseguenza.

ma se io imposto la larghezza in % non dovrebbe tenerla sempre?!

come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: larghezza tabelle in %

cerca di abbamdonare le tabelle per il layout; ne guadagnerai in salute, credimi. passa ai css + xhtml. ti conviene.
    Troppe tabelle annidate non ti danno un codice standard, bensì un codice sporco.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Ciao

innanzitutto, considera la soluzione che ti ha consigliato floyd46...ma anche di non usare "troppe" tabelle... una che ti gestisca la struttura (senza annidarle) può gia essere accettabile!

Comunque utilizzare le percentuali al posto dei pixel, ti permette un design "liquido" con il quale la pagina si adatta alle dimensioni della finestra del browser. Puoi eventualmente combinare le dimensioni in pixel con quelle in percentuale per "forzare" la dimesione minima o comunque delle dimensioni prestabilite su alcuni elementi.

Vedrai che utilizzando una sola tabella non avrai troppi problemi

si ma come faccio a combinare % e dimensioni i pixel, purtroppo poi è un sito non fatto da me, lo sto solo correggendo e non mi va di rifarlo, alòtrimenti farei con i css

Permessi di invio