Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sistema lento all'avvio

ho un desktop con win XP sp1.
    All'avvio del sistema, dopo la schermata di login di windows, nel momento in cui la schermata del desktop è caricata e il puntatore non è più a clessidra (e il disco non sta girando) occorrono almeno 30 secondi buoni prima che si possa effettuale alcuna operazione, e la risposta ai comandi è mooolto lenta!

Diciamo che è normale un po', ma la cosa sembra stia peggiorando col tempo. La macchina non è delle più nuove, però non è neanche troppo vecchia. il disco è pieno per 1/3.
    Quale può essere la causa?

hai tanti programmi che si caricano nella tray bar? che antivirus usi?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

si in effetti sono cresciuti i programmi che si caricano all'avvio, ma non mi sembra tale da giustificare il rallentamento!
    ho norton 2005

quando io avevo un pentium 3 550mhz e 64 mb di ram con sopra win98, l'avvio era abbastanza veloce.

poi un giorno ho installato norton 2004, e ho dovuto aspettare come minimo un minuto per il carcamento totale del tutto.

cmq, deframmentazioncina, ottimizzazione pc (consiglio tuneup 2004, fantastico, eccezionale, mi ha risolto molti problemi e configurato al meglio il pc, e ti fa anche tutte le puliture necessarie di hard disk, registro e tutto), togli cacchine con i soliti prog, e in caso
    formatta

so consigliare al massimo questo, non so fare di meglio.

ciao

start > esegui > msconfig

disattiva una cosa per volta fino a identificare quel che rallenta
    Sotto la panza la mazza avanza.

okkkkey, grazie, provo e vi dico!

Formattare... mai!!

Permessi di invio