Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: problemi con iis

Utente di HTML.it

problemi con iis

ho dei problemi seri con iis, mi da errori allucinanti quando carico le mie pagine asp, che in qualunque altro pc io abbia provato funzionano (alcuni con l'iis identico al mio); ho provato a disinstallare e reinstallare l'iis, ma non cambia nulla, cosa posso fare?
    esiste un modo per disinstallare completamente l'iis? (io ho l'impressione che al disinstallazione di win valga come il 2 di picche)

altre idee?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Hai percaso installato sp2(servicepac2), norton antivirus sul pc, o qaulche altro componente?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

"errori allucinanti" è un po' vago.
    Dicci ad esempio uno degli errori.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    allora

ho installato mcafee e sp1 di win

per errori allucinanti intendo che mi da errori simili

Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0xce0 Thread 0xc30 DBC 0x1fad024 Jet' del Registro di sistema.
    /cavallo/scuderia.asp, line 10

la riga 10 è
    objConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="&Server.MapPath("database.mdb")

e se mi capita questa pagina di errore dopo devo riavviare l'iss altrimenti qualunque pagina asp non mi funziona, esce l'errore:

Tipo di errore:
    Provider (0x80004005)
    Errore non specificato.
    /cavallo/scommessa.asp, line 10

Il primo messaggio, dipende in genere, o da un non corretto percorso al Db, o ad una mancanza di permessi sulla cartella contenente il DB.

Il secondo basta andare alla riga "/cavallo/scommessa.asp, line 10" e vedere di preciso cosa fa il codice ASP.

McAfee e SP non c'entrano con questi errori, li prenderesti comunque e installare e disinstallare IIS non porta a nulla.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    la riga 10 è questa

objConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="&Server.MapPath("database.mdb")

sui pc in cui ho installato io stesso l'iis, le pagine funzionano, quindi non è un problema di codice
    è un problema di configurazione, o non di protezione, o non so di che cosa

Questa stringa non è esatta perchè il DB deve stare in una pcartella con i permessi di scrittura e la stringa, di conseguenza, va modificata così:

codice:
    objConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="&Server.MapPath("/mdb-database/database.mdb")

Utente di HTML.it
    ma il database è in una cartella con i permessi

sei in remoto o in locale?

Utente di HTML.it
    locale

Permessi di invio