E'possibile copiare i file mp dai cd al lettore MP3?Se si,serve un tipo di software particolare e che procedura occorre seguire?Grazie
E'possibile copiare i file mp dai cd al lettore MP3?Se si,serve un tipo di software particolare e che procedura occorre seguire?Grazie
a te interessa inserire i file mp3, che hai su un cd, in un lettore mp3 portatile? se si tutto dipende dal lettore che hai: alcuni necessitano del loro software altri vengon riconosciuti da winxp come periferiche esterne di memorizzazione e potrai semplicemente "trascinare" le canzoni che ti interessano nel lettore.Originariamente inviato da Mimmo5580
se invece vuoi "passare" l'audio del cd ad mp3 allora ci servon dei programmi per la compressione (ad esempio CDex o Exact Audio Copy conosciuto anche come EAX).
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Questi programmi sono open source?Il lettore,lo debbo collegare al PC tramite la porta USB o c'è un altra procedura per passare il tutto da PC a lettore mp3?
i programmi per la compressione da cd a mp3 (o anche altri formati) son free.Originariamente inviato da Mimmo5580
Questi programmi sono open source?Il lettore,lo debbo collegare al PC tramite la porta USB o c'è un altra procedura per passare il tutto da PC a lettore mp3?
di solito i lettori mp hanno un cavo usb (o son direttamente penne usb) per connettersi al pc e fare tutti i trasferimenti![]()
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Salve a tutti!!!
Avrei anche io una domandina da fare a proposito di mp3.
Mi hanno portato un paio di lettori mp3 dalla Cina fichissimi.
Con il primo, della Sony, tutto ok. E'bastato collegarlo al pc, perchè questo lo riconoscesse come "disco rimovibile" ed in efftti funziona nè più nè meno che come una penna usb, si possono memorizzare e cancellare le canzoni a piacimento.
L'altro invece, che è di una marca assurda, appena lo collego via usb, windows mi dice che non lo riconosce come periferica.
Servono dei driver specifici? Se sì, sarebbe un problema perchè nella confezione c'era solo un cd in cinese, e non aggiungo altro![]()
Vedete qualche soluzione? C'è un modo per "costringere" windows a riconoscere il lettore?
Grazie mille!!!!
in questi casi di solito ci son i driver. che marca è il lettore mp3? come si collega al pc?Originariamente inviato da piperfab
Salve a tutti!!!
Avrei anche io una domandina da fare a proposito di mp3.
Mi hanno portato un paio di lettori mp3 dalla Cina fichissimi.
Con il primo, della Sony, tutto ok. E'bastato collegarlo al pc, perchè questo lo riconoscesse come "disco rimovibile" ed in efftti funziona nè più nè meno che come una penna usb, si possono memorizzare e cancellare le canzoni a piacimento.
L'altro invece, che è di una marca assurda, appena lo collego via usb, windows mi dice che non lo riconosce come periferica.
Servono dei driver specifici? Se sì, sarebbe un problema perchè nella confezione c'era solo un cd in cinese, e non aggiungo altro![]()
Vedete qualche soluzione? C'è un modo per "costringere" windows a riconoscere il lettore?
Grazie mille!!!!
Il lettore è Goldyip (l'avevo detto che era una marca assurda...), io ho Win XP, e il lettore si collega tramite un normalissimo cavo USB che era in dotazione.
In effetti credo che i driver appropriati sarebbero la soluzione, ma potrei trovarli diciamo fra un paio d'anni quando avrò imparato il cinese...... :master:
quindi se ci fosse un altro sistema....
premetto che ho provato ad andare sul sito del produttore, ma
1) è in cinese
2) la english version è poverella e non ha driver di sorta
Mi hanno risposto da Hong kong e non mi pare abbiano le idee chiare nemmeno loro. Vis sottopongo la risposta perchè, grazie alla vostra esperienza, mi facciate la gentilezza di dirmi se se il loro discorso fila... Grazie!
Allora, mi hanno detto:
1) che se avessi Win XP versione inglese (cioè?) avrei già i driver appropriati precaricati. Io avrò la versione italiana, quindi?
2) che sul cd accluso ci sono solo i driver solo per Windows 98 versione inglese e cinese (idem), posto che il lettore è stato concepito solo per il mercato cinese (ed in effetti qui in Italia non si trova). Qui si entra in effetti sul tecnico, ma possibile che dei driver che funzionano su un Win 98 inglese non vadano bene per uno italiano? Vabbè che io ho XP...
Insomma sono spacciato, vero?
Zermak, non ti è venuto in mente niente??
Sono veramente dispiaciuto di vedere l'mp3 giacere lì inutilizzato...
non saprei...prova ad attaccare il lettore su un altro pc e vedi cosa accade, se viene riconosciuto o meno. di solito quelli con memopria flash vengono riconosciuti come periferiche di memorizzazzione (o massa, nn ricordo).