Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

campi database multipli

ciao a tutti
    ho un problema abbastanza ingarbugliato(provo a speigare):
    form.asp è una pagina che raccoglie dati sul file che l'admin sta per uploadare, viene scelto in un apposito campo del form per quali (tra tutti quelli registrati) utenti (identificati da un codice numerico) viene reso disponibile il download
    la tabella download che cè ora è:
    id|nome|postatoda|data|utenti|
    come fare?
    idee ?cè da dire che il numero di utenti per cui l'admin vuole rendere disponibile il download del file è variabile(quindi è da escludere di aggiungere campi nella tabella quali,utente 1,utente2 ecc)
    inoltre di utenti se ne possono registrare di nuovi(quindi ne<nche boolean su tutti gli utenti)
    Aiutatemi ciao e grazie

fai una tabelòla in cui metti
    codice:
    id-utente | haPermessi
    e setti il valore (1/0 oppure boolean oppure si/no) a seconda se l'utene ha il permesso di fare l'upload oppure no

il numero di utenti non si sà a priori
    xkè si possono registrare in ogni momento nuovi
    :-(

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da z1ck1
    il numero di utenti non si sà a priori
    xkè si possono registrare in ogni momento nuovi
    :-(
    Se ho capito bene l'admin deve rendere disponibile il singolo file.
    Esempio utente = "A" può scaricare il file "prova.rar" mentre utente = "B" può scaricare il file "prova2.zip" ecc..

L'unica cosa che credo sia attuabile e associare id_utente.

Quando l'admin uploda il file a salvataggio avvenuto sarà rimandato alla pagina associa in questa pagina si trovera il file appena salvato e affianco tutta la lista utenti attivi, ad ogni utente vi sarà una checkbox che selezionata inserira l' id_utente nella tabella download nel campo utente.

Altrimenti ho capito.

Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao
    la tabella download in questo caso dovrebbe contenere un compo x ogni utente!!
    x poi specificarne il flag si o no!
    e se si registra un nuovo utente
    devo modivicare la struttura della tabella
    non so come faree
    aiutatemi!!!

fai una tabella:

codice:
    nome-file | id-utente
    e per ogni riga associ al nome del file uplodato dall'amministratore l'utente che ha i permessi di scaricarlo.

esempio:

ho la tabella utenti:

codice:
    id | nome
    1  | pippo
    2  | pluto
    3  | paperino
    4  | minni
    5  | tua nonna
    ..
    ..
    ..
    1244423472742724247 | boh
    una tabella "file uplodati" se vuoi fattela,altrimenti è opzionale, e la tabella PERMESSI

codice:
    nome_file | idutente

prova2.zip | 1
    prova2.zip | 6
    prova1.zip | 2
    prova1.zip | 3
    prova1.zip | 115550
    ....
    ....
    ....
    dove idutente è associato all'id della tabella utente che hai, e il nome_file può essere (nel caso in cui tu l'abbia creata) associato alla tabella "file uplodati". In questo caso magari invece di correlare per nome, fallo per id.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da z1ck1
    ciao
    la tabella download in questo caso dovrebbe contenere un compo x ogni utente!!
    x poi specificarne il flag si o no!
    e se si registra un nuovo utente
    devo modivicare la struttura della tabella
    non so come faree
    aiutatemi!!!
    In tutti e due i consigli (uguali) chiaramente ipotizzando che tu abbia cento utenti vi saranno 100 record con lo stesso file , ma con utenti diversi. Alla lunga la tabella sarà sempre più grande con un dispindio di risorse.
    Un'altra soluzione è proteggere l'area download da password abilitando solo determinati utenti, di contro hai che devi ogni tanto aggiornare gli autorizzati.
    Altra soluzione e gragruppare l'utente per categorie. Tutti gli utenti categoria "A" potranno scaricare i file "A".
    Altre soluzioni credo non ci siano.
    Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

l'idea della tabella di collegamento è la migliore a anche la più corretta dal puno di vista di un db relazionale...usa solo ciò che serve, è facile da gestire...per il "dispindio di risorse" beh...ci sono solo i dati che servono...in qualche modo andrano pur messi...
    Io userei quel metodo...va benissimo :P
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio