Salve,
questa è la mia prima volta in questo forum![]()
spero che qualcuno saprà aiutarmi
Ho uno script che utilizza la funzione mail() per automatizzare l'invio di alcune mail. Tale funzione però legge di default il DNS del server su cui risiede (nn pubblico).
Ne deriva che diversi server nn riconoscendo questo DNS bruciano le mail.
COme posso fare per indicare a mail() di utilizzare un server in uscita pubblico?
Ho già configurato il file php.ini ma inutilmente in quanto lavoriamo in ambiente linux.
Stavo pensando a una cosa del genere con PEAR (da http://php.it/manual/en/ref.mail.php#39305)
ma prima di procedere all'installazione dei vari componenti vorrei un consigliocodice:<?php $recipients = "mail_to@domain.mail"; $headers["From"] = "mail_from@domain.mail"; $headers["To"] = "mail_to@domain.mail"; $headers["Subject"] = "Test message"; $body = "TEST MESSAGE!!!"; $params["host"] = "smtp.server"; $params["port"] = "25"; $params["auth"] = true; $params["username"] = "user"; $params["password"] = "password"; // Create the mail object using the Mail::factory method $mail_object =& Mail::factory("smtp", $params); $mail_object->send($recipients, $headers, $body); ?>
grazie![]()

Rispondi quotando