Qualcuno di voi si è trovato a non far più fronte a tutti i propri siti/progetti e si è rivolto a persone esterne per l'aggiornamento ecc?
Vorrei raccogliere espeienze in modo da aprire anche un possibile dibattito-studio.
Son qui che aspetto!
Qualcuno di voi si è trovato a non far più fronte a tutti i propri siti/progetti e si è rivolto a persone esterne per l'aggiornamento ecc?
Vorrei raccogliere espeienze in modo da aprire anche un possibile dibattito-studio.
Son qui che aspetto!
si .. io per quanto riguarda l'aggiornamento del sito e cioè l'inserimento dei contenuti..
ho fatto degli annunci e via via prendevo delle persone pagandole ogni tot x contenuto![]()
Per la creazione di contenuti io uso oramai da qualche anno parecchi esterni, alcuni (giornalisti) ad un tot annuo, altri in proporzione al numero di articoli.
Il costo dei contenuti è decisamente basso rispetto ad altri costi del sito, ed ovviamente lo ritengo un eccellente investimento.
ferro posso chiederti come li trovi questi collaborati?[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
Per la creazione di contenuti io uso oramai da qualche anno parecchi esterni, alcuni (giornalisti) ad un tot annuo, altri in proporzione al numero di articoli.
Il costo dei contenuti è decisamente basso rispetto ad altri costi del sito, ed ovviamente lo ritengo un eccellente investimento. [/supersaibal]
Io ho sempre fatto fronte da me (e miei colleghi) al mantenimento contenutistico dei miei siti. C'è anche da dire 2 cose:
1 - Ho aperto siti in settori di cui so di che cosa si sta parlando2 - Ho aperto siti che non hanno necessità di articoli, ma sono comunque aggiornati quotidianamente.
![]()
Per xnavigator: beh, i giornalisti sono ovviamente specifici per quel settore, ci ho lavorato io stesso come giornalista per 6 anni e quindi ho stretto un bel po' di rapporti ed amicizie.
Il problema più grosso è invece per i "generici" che devono fare lavoro di bassa manovalanza, sapessi quanti colloqui abbiamo fatto con candidati che presentavano curriculum eccellenti (in un altro forum qualcuno mi ha fatto notare che il plurale di curriculum è curricula, prima che qualcuno sollevi la stessa obiezione premetto che nella lingua italiana le parole straniere, latino compreso, si declinano sempre al singolare...) e che poi si rivelavano totalmente incapaci di scrivere tre righe decenti in italiano.
Se poi ne trovi uno che non confonde il congiuntivo con la congiuntivite magari scopri che ha delle serie difficoltà ad usare il computer e di internet non ha la minima esperienza...![]()