Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: usare solo 2 colori

usare solo 2 colori

ciao a tutti....sono poco pratico di grafica "cartacea" quindi sto avendo delle difficoltà, vi spiego.
    Ho fatto un volantino, e fin qui nessun problema.
    Il problema nasce quando vado in tipografia che lavora prima di tutto con il Macintosh...quindi sul volantino mi è stato chiesto di utlizzare solo due colori, il rosso e il nero...
    Io conosco benissimo il programma Fireworks e molto meno Photoshop....il volantino l'ho fatto con sfondo nero ed ho utilizzato scritte bianche e rosse...
    mi spiegate in grandi linee in che formato devo esportarle e come faccio ad utilizzare solo due colori?

pardon se sono stato poco kiaro
    Visita il mio Sito Web: http://www.distefanogiuseppe.it

Re: usare solo 2 colori

Originariamente inviato da peppe79
    ...quindi sul volantino mi è stato chiesto di utlizzare solo due colori, il rosso e il nero...
    Io Fireworks non lo conosco *per niente*, ma se te la faccio "semplice" dovrebbe funzionare pure con "lui"...

Il bianco (se stampi su un foglio bianco) non è un colore, quindi non conta.
    Il nero deve essere C=0, M=0, Y=0, K=100.
    Il rosso in quadricromia è formato da M=100 + Y=100 (quindi due colori).

E da qui si diramano le due vie; quella complicata e quella "semplice";
    quella "semplice" è che invece di fare le scritte "rosse" le fai in C=100, M=0, Y=0, K=0 eppoi dici al tipografo (oppure lo scrivi da qualche parte sulle pellicole):
    "Tutto quello in Cyan deve essere un [Rosso PANTONE - (numeroPantone) - U]".

Quella "complicata"... la so solo su Photoshop ;-)

cià
    ale

piesse: Ma FW gestisce le immagini alla risoluzione di stampa (200-300ppi)?
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: Re: usare solo 2 colori

Originariamente inviato da ALFABreezE