Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Seconda rete internet a casa

Ora ho alice adsl, ma mio frate mi rompe sempre che si vuole connettere. Dato che:1_l'adsl la ho fatta mettere io e non la voglio dividere - 2_del router non se ne parla nemmeno, dato che gioco online e il ping è fondamentale, inoltre, vedo anche video in streaming, e una diminuzione della banda la noterei.
    Dato che non si possono avere 2 adsl nella stessa casa, e dato che della 56k non se ne parla (non tanto per la banda, ma per la linea occupata)...sapete qualche altra alternativa?
    Stavo pensando a internet col cellulare, quindi, mi sapete dire quali cellulari ci vogliono, e quanto costa un "abbonamento fisso" (senza pagamento a consumo). Ho anche letto altre alternative, tipo una di libero...ma non ci ho capito molto . Se qualcuno ne sa qualcosa a riguardo, per favore, me la faccia sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per me ti costa meno mettere un bridge + 2 schede wireless piuttosto che andare su cellulare

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1)il router ha un ping molto ridotto, molto meno degli usb , identico agli ethernet e ai pci
    2)se ne prendi uno con la gestione del qos con la oramai imminente alice 4mbit per tutti, dai un tot di banda a tuo fratello e il gioco è fatto...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Re: Seconda rete internet a casa

Originariamente inviato da Lionking
    Ora ho alice adsl, ma mio frate mi rompe sempre che si vuole connettere. Dato che:1_l'adsl la ho fatta mettere io e non la voglio dividere - 2_del router non se ne parla nemmeno, dato che gioco online e il ping è fondamentale, inoltre, vedo anche video in streaming, e una diminuzione della banda la noterei.
    Dato che non si possono avere 2 adsl nella stessa casa, e dato che della 56k non se ne parla (non tanto per la banda, ma per la linea occupata)...sapete qualche altra alternativa?
    Stavo pensando a internet col cellulare, quindi, mi sapete dire quali cellulari ci vogliono, e quanto costa un "abbonamento fisso" (senza pagamento a consumo). Ho anche letto altre alternative, tipo una di libero...ma non ci ho capito molto . Se qualcuno ne sa qualcosa a riguardo, per favore, me la faccia sapere.
    Puoi attivare una seconda adsl su cavo dati.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    1)il router ha un ping molto ridotto, molto meno degli usb , identico agli ethernet e ai pci
    2)se ne prendi uno con la gestione del qos con la oramai imminente alice 4mbit per tutti, dai un tot di banda a tuo fratello e il gioco è fatto...
    Io che sono molto risparmioso l'idea del router con QOS non la scarterei

http://www.billion.com/edu/qos/qos07.htm#qos07

Utente di HTML.it
    Beh, mi avete datto ottimi consigli, però datemi qualche link, e parlate più specificamente. Ad esempio, cosa è il qos e l'adsl su cavo dati? Cmq, già con alice 4 mega il ping è troppo alto negli fps online, figuriamoci col router. Possibilmente mi serve qualcosa che non abbia ristrizioni di cavi e che costi poco, perchè papà non penso vorrà cacciare molto di più, e poi riesco a convincere mio fratello a portare il suo pc sulla casa in montagna così non mi rompe ^_^. Se no va bene pure una connessione wireless che funziona all'interno dello stesso appartamento.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il router NON peggiora il ping, anzi in alcune situazioni lo migliora.
    il qos ovvero quality of service permette di riservare tot banda a determinati ip o applicazioni....

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    che io sappia il QoS agisce a livello di priorità e non di banda, che è ben diverso.

Originariamente inviato da gigyz
    che io sappia il QoS agisce a livello di priorità e non di banda, che è ben diverso.
    no, si può allocare un certo tot di banda per alcuni tipi di servizi...

scusa eh.. ti fai NGI 1280/256 su doppino aggiuntivo per te... e lasci l'alice al fratello; essendo settata in fast hai ping molto più bassi di alice.
    il cavo solo dati è un nuovo doppino telefonico che viene portato a casa tua che viene dedicato esclusivamente all'adsl.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio