Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

posizionamento oggetti in riga

nn ricordo qual'è l'aggettivo che si usa nei css per fare in modo che per esempio una scritta appaia 3px scostata dal lato sinistro e dal lato destro di una tabella in cui è contenuto...

mi aiutate magari con un' esempio

a poi mi direste se tramite i css posso includere un font in modo che anche se il visitatone non lo ha sul pc lo visualizza sulla pagina in cui l'ho usato???

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c

Re: posizionamento oggetti in riga

Originariamente inviato da !!Cello!!
    nn ricordo qual'è l'aggettivo che si usa nei css per fare in modo che per esempio una scritta appaia 3px scostata dal lato sinistro e dal lato destro di una tabella in cui è contenuto...
    PADDING-LEFT: 3px;

a poi mi direste se tramite i css posso includere un font in modo che anche se il visitatone non lo ha sul pc lo visualizza sulla pagina in cui l'ho usato???
    direi di no
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Si può usare anche padding-left, ma in questo modo ti sposta tutto il blocco di testo di 3px da sinistra.
    Se invece usi text-indent: 3px; sposti la prima riga di testo verso sinistra di 3px.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente bannato
    grazie

Re: posizionamento oggetti in riga

Originariamente inviato da !!Cello!!
    [...] una scritta appaia 3px scostata dal lato sinistro e dal lato destro di una tabella in cui è contenuto [...]
    Ehm, tabella per dati tabellari, vero? :ti_aspetto_con_la_forca:

Utente bannato
    dai pierofix infondo anche se nn ho usato i css per la struttura il codice della pagina che sto creando è comunque breve e pulito...
    la tabella è una sola

vuoi vedere che sto creando??

Vedere? Sì, grazie, volentieri.

Sono un po' frustrato, ma sempre alla ricerca del modo giusto: non so come far capire i vantaggi di utilizzare gli strumenti in modo corretto ed intelligente. E continuo a ripetermi che la maggior parte della colpa vada attribuita agli editor visuali, ma questa è un'altra storia.

Usare le tabelle per il layout è come usare una ruota stendendola di piatto, sedendocisi sopra e muoversi spingendosi danto colpi di sedere.

E' sempre una ruota, ma se la alziamo e la facciamo rotolare forse è meglio, no?

Utente bannato
    il paragone che hai fatto è affascinante ma non credo che i vantaggi siano così visibili nel caso del mio sito

e poi è la noia che non mi spinge ad adattarmi ,per ora... dammi tempo 2-3 settimane e scommetto che non potrò + fare a meno dei css per la struttura

il dominio nn è quello per la comunity.... lo uso per fare delle prove:

http://www.sum41bycello.altervista.o...nity/index.htm

mi dici che ne pensi per ora??

p.s
    mi preparo al peggio

Io personalmente mi sono riproposto di adottare un approccio nuovo nella costruzione di documenti web.

E' comunque da tempo che standard e accessibilità conducono i miei pensieri in questo campo, ma adesso ho le idee leggermente più chiare.

Ora, già da subito ho notato (adesso ti parlo in base a quello appena detto) nella tua pagina alcuni problemi di fondo:

- markup non semantico: il discorso è praticamente legato a quello delle tabelle;
    - accessibilità: sono state usate immagini + mappe per i pulsanti del maccanismo di navigazione; questo non è proprio l'ideale;
    - la grafica è piacevole, ma troppo bloccata nella sua fissicità; il discorso è da ricondurre al fatto della mancata separazione struttura-presentazione.

Insomma, che dire? D'impatto è di bell'aspetto, ma si sa che gli strumenti vanno usati in modo diverso, e questo inficia tutto il risultato. Una collezione di documenti deve basarsi tanto bene sulla grafica quanto sulla struttura: la maggior parte dei siti web attualmente in rete ignora il secondo punto.

Cioè, mi sto spiegando? Mancano gli elementi principali, come accessibilità, utilizzo dei css e strutturazione semantica (ovviamente nei limiti del linguaggio usato).

Utente bannato
    ti sei spiegato benissimo..
    dei problemi che hai riscontrato ne ero a conoscenza..

ho semplicemente perseverato

p.s
    pensa a come facevo skifo un paio di mesi fà

Permessi di invio