Ciao a tutti,
premetto che non sono molto esperto di php/mysql, ho un problema relativo un piccolo sistema di ricerca(in un campo di una tabella di un db mysql) che ho da poco inserito nel mio sito: l'utente inserisce in un campo una parola che gli interessa ricercare, invia il form che porta i dati alla pagina dei risultati, con un if si determina (se non ci sono risultati), l'apparizione della scritta "Nessun risultato corrispondente a "(qui appare tramite una variabile il testo immesso dall'utente)". Il problema é che se l'utente inserisce nel campo di ricerca "cane" e per inviare il form usa il tasto enter della tastiera(molto più comodo e rapido) esce sempre la scritta "Nessun risultato corrispondente a "cane(la variabile della parola cercata funziona)", se invece l'utente invia il form con "cane" nel campo di ricerca e preme con il mouse "invia" nella pagina dei risultati appare giustamente il record cane.La particolarità del problema sta appunto nel fatto che con il tasto enter della tastiera invia i dati alla pagina dei risultati, infattila variabile $parola_ricerca nella scritta "Nessun risultato corrispondente a "$parola_ricerca"." corrisponde a quella inserita, però non si visualizza il record come sarebbe giusto.
Premendo invia con il mouse invece tutto funziona correttamente.Sono veramente confuso, sperando che qualcuno sappia come aiutarmi vi ringrazio in anticipo.