Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto in un progetto

Utente di HTML.it

Aiuto in un progetto

Ciao, ho in mente un progetto per un sito web, ma ho bisogno di sapere se, SENZA UTILIZZARE FLASH, è possibile realizzare quello che adesso vi spiegherò.

Allora....

In pratica al momento del click vorrei che l'immagine caricasse immediatamente sotto spostando tutto ciò che ha sotto più in basso...mi trovo in difficoltà perché non riesco a trovare una soluzione per indirizzare il link dell'immagine proprio nella zona in cui voglio che carichi e, al tempo stesso, far sì che questo spazio "si adatti" alla grandezza dell'immagine stessa.

Nel forum HTML mi hanno detto di affidarmi a dei lato server (ASP o PHP o altro)per caricare dinamicamente i contenuti.

Potete aiutarmi? Grazie!

Ciao!

mmm... perchè lato dinamico?
    non ti basta javascript???

se non ho capito male tu hai una immagine in alto, e quando uno ci clikka sopra vuoi che venga visualizzata più in basso nella zona centrale in dimensioni grandi

e che sposti il testo che ha sotto più in basso

fai un DIV relative e lo metti sopra il testo
    lo rendi invisibile e ci metti un IMG con un ID definito e un SRC vuoto

poi quando uno clikka sull'immagine in alto fai si che il DIV diventi visibile e che nell'IMG con l'ID definito ci carichi una immagine

puoi farla anche cambiare poi se vuoi cambiando tramite javascript l'attributo SRC

non mi sembra un gran che, ma devi parlarne in SCRIPTING...
    anche perchè con lato dinamico dovresti far ricaricare la pagina molte volte
    così invece caricheresti solo l'immagine

ci sono tante soluzioni

FLASH, LATO CLIENT, LATO SERVER
    ognuna va bene a seconda delle esigenze

io lo farei in JS cmq
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

il crossposting è vietato
    già ti hanno risposto qui: :rollo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=851918
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it
    non penso di aver violato nessuna regola, ho aperto i topic solo quando mi è stato detto di andare in una determinata sezione a chiedere informazioni

Permessi di invio