Salve,
dovendo aprire un sito destinato prevalentemente ai motori italiani, ho comprato sia il dominio .it che il .com.
Ai fini di privilegiare la link popularity per keywords italiane, è meglio farlo sul dominio .it o .com?
Grazie.
Salve,
dovendo aprire un sito destinato prevalentemente ai motori italiani, ho comprato sia il dominio .it che il .com.
Ai fini di privilegiare la link popularity per keywords italiane, è meglio farlo sul dominio .it o .com?
Grazie.
E' pressoche indifferente, i .it in italia per kw italiane dovrebbero avere una leggerissima preferenza.
Comunque, mia opinione, l'utente medio associa un sito italiano al .it e io svilupperei quello (se non hai intenzione in futuro di aggiungere altre lingue al sito)
inoltre (per evitare equivoci) ho fatto un test sull'hosting....la localizzazione geografica dell'host non ha alcun effetto sul ranking da parte dei MdR (ho provato Google, Yahoo e MSN)
tra i due io scegliere il .it e nel .com un redirect
esatto, anche io ho deciso di optare per il punto it e per un redirect sul punto com.
L'unica cosa che non afferro bene è se (essendoci parole inglesi trattandosi di hardware, ecc. tipo computer, hard disk, software) non mi riconosca pienamente la legittimità italiana.
Lo dico, perchè sui siti attuali, MSN, che devo dire non è il massimo, mi mette nelle prime posizioni per parole miste ma per noi italiane (tipo "software fotoritocco", ecc.) nella versione inglese e non italiana...che dire...ok che è nuovo ma la cosa mi sembra strana...