Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: foto senza flash

foto senza flash

non è proprio il forum più adatto ma per nn iscrivermi altrove!

Come mai se, con la mia fotocamera, in condizioni di visibilità sufficiente, faccio una foto con il flash viene bene, mentre senza viene mossa?

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Re: foto senza flash

Originariamente inviato da awd
    in condizioni di visibilità sufficiente
    Se la luce è sufficiente, è il delirium tremens che abbonda.

Riprova trovando un punto di appoggio stabile.

Per il semplice fatto che con il flash in automatico la macchina può permettersi tempi di esposizione più brevi, poichè nella luminosità è aiutata per l'appunto dal flash, mentre con la luce naturale la cam deve tenere tempi di esposizione alti, quindi fare foto non mosse risulta molto più difficile.

Originariamente inviato da darkmavis
    Per il semplice fatto che con il flash in automatico la macchina può permettersi tempi di esposizione più brevi, poichè nella luminosità è aiutata per l'appunto dal flash, mentre con la luce naturale la cam deve tenere tempi di esposizione alti, quindi fare foto non mosse risulta molto più difficile.
    mmm già giusto, non ci avevo pensato!

Utente bannato
    se e' una digitale puoi impostare anche la sensibilita' ISO, aumentando in maniera proporzionale la resa in luce ambiente bassa.
    Puoi "tirare" la pellicola anche con le fotocamere a pellicola, ma ricorda di dire al fotografo che sono "tirate"

si posso variare l'esposizione manualmente. però il fatto è che volevo mantenere la luminosità dell'ambiente

A parità di luce ambientale, aumentando la sensibilità ISO puoi permetterti tempi di apertura più bassi, e quindi più semplice fare foto non mosse

non mi risulta che si possa variare l'ISO, si può solo usare la compensazione di esposizione, rendendo più chiare o scure le foto in funzione della luminosità esterna

Originariamente inviato da awd
    non mi risulta che si possa variare l'ISO, si può solo usare la compensazione di esposizione, rendendo più chiare o scure le foto in funzione della luminosità esterna
    Come non puoi cambiare gli ISO? Ma che macchina fotografica hai? :master:

Permessi di invio