Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: salva per il web...

salva per il web...

Ciao a tutti, ho delle immaagini che caricate su PS cs portano con loro il profilo adobe RGB(1998) e fin qui ok.
    Il problema è che se utilizzo il salva per web, anche utilizzando un settaggio jpg alla massima risoluzione, la foto risulta totalmente diversa come colori ecc.
    Credo che per me sia giunta l'ora di capire bene come uttilizzare i profili colori ecc.
    Ma nel fgrattempo c'è qualcuno che può consigliarmi il modo di mantenere i colori come l'originale?
    Uso mac.
    Ciao e grazie.

Ho visto che la schermata di salva per web cambia i colori ma quando il file viene salvato e riaperto nel programma i colori risultano simili a quelli originali!!!

sono un pochettino confuso.

Effettivamente il file salvato riaperto in photoshop ha gli stessi colori ma utilizzato in una pag web perde la nitidezza e sembra più sbiadito.
    Puo essere che photoschop riconosca un profilo o qualcosa di simile riguardo ai colori?
    sapete darmi una spiegazione?

risolto...

Ciao ho risolto il problema utilizzando un comando che non conoscevo.
    Sulla schermata di salva per il web si clicca con il destro sull'immagine e si decide come salvare la foto, ci sono varie opsioni come quella di incorporare il profilo nell'immagine.
    Potrebbe quindi servire a qualcuno.
    Ciao

Permessi di invio