Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[Windows] - 2 sistemi operativi su un pc!

Ciao! Io ho un portatile con winxp.
    Ho però neccessità di installarci anche win98 (per via di un programma che uso per lavoro).

Siccome il pc non prende floppy disk ho formattato tutto col cd di xp e poi ho creado 2 partizioni una da 35 GB NTFS (per rimetterci XP) e una da 5GB FAT32 per metterci win98.

Ho installato xp e tutto è andato ok!
    Poi ho installato win 98, ovviamente come unità c: mi dava la d: (visto ke le partizioni ntfs da dos non si vedono) quando ho fatto partire l'installazione però mi ha dato un avviso (che c'erano file NT nel disco nn ricordo bene)...ho continuato e all'avvio non mi funzionava un bel nulla....ho dovuto riformattare tutto e rimetter xp....

Come si fa per avere XP e 98 nello stesso pc?

GRAZIE!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

grazie ma da quel che ho capito parla di win98 su c: e su d: win xp io invece faccio il contrario! Devo seguire le istruzioni lo stesso?

Ciao!

UP!

Vi spiego qual'è il problema. Nel mio hardisk da 40gb io voglio mettere XP come sistema primario sulla partizione c: NTFS da 35gb e 98 come sistema secondario sulla partizione d: fat32 da 5gb!

E' possibile?

io provai un tempo.. win98 vuole stare per forza per primo
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

Ok...tenendo conto che c: è NTFS e d: FAT32 quando io installo windows 98, anche se mi segna c: in realtà lo sta installando in d: giusto?

Ora provo a fare una cosa, installo prima win 98 in d: (anche se lui crede sia c e dopo XP.

Vediamo che ne viene fuori!

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Originariamente inviato da Pinco Pallino 2
    Ok...tenendo conto che c: è NTFS e d: FAT32 quando io installo windows 98, anche se mi segna c: in realtà lo sta installando in d: giusto?

Ora provo a fare una cosa, installo prima win 98 in d: (anche se lui crede sia c e dopo XP.

Da quel che so neache questo basta, purtroppo Win 98 funziona bene solo se messo sul C (però sono pronto ad essere smentito )
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Originariamente inviato da Pinco Pallino 2

non credo che funzioni così, io avevo una partizione con winxp e una fat32 dove volevo installare win98, il porblema è che non mi chiedeva in che partizione installare il SO, mi proponeva solo di installare in C: dopo aver formattato tutto
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

Ok mi sono arreso! Ho installato 98 su C: (fat32 30GB) e XP su D: (NTFS 9GB)

Sembrerebbe tutto funzionante...solo ke dopo aver installato i drivers di XP vado ad avviare 98 e mi da questo errore:

"Durante l'inizializzazione della periferica NDIS:
    Errore di protezione di Windows. Riavviare il computer"

Sarà perchè ho installato i drivers x XP prima di installare quelli per 98? ke devo ancora trovare?

CIA!

Voglio elencarvi i passaggi perchè sto impazzendo..:

[list=1][*]Ho formattato C: da DOS[*]Ho formattato D: da DOS[*]Ho lanciato il setup di Win 98 su c:[*]Ho concluso l'installazione (senza i drivers) e ho proceduto all'installazione di XP su D: previa formattazzione in NTFS dell'unita[*]al termine tutto funzionava[*]Ho avviato XP e installato tutti i drivers (chipset, skeda video, audio ecc) [*]XP parte e funziona normalmente...98 nn parte +....mi da l'errore sopracitato![/list=1]

Permessi di invio