Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiutetemi vi prego, credo di aver combinato un guaio...

Il mio pc aveva strani riavvi e schermate blu..allora ho deciso di formattare, con mio stupore durante l'installazione di win98 mi appare un bel messaggino "MBR Write! VIRUS Continue Y o N?".

Ho pensato come cavolo ho fatto a beccarmi un virus nel boot sector..poi ho letto su alcuni forum che se il bios ha l'opzione dell'antivirus abilitata, quando viene sovrascritto l'MBR può apparire quel messaggio ma fatto sta che sull'altro pc sempre con antivirus bios attivo questo non accade...

Comunque per farla breve...riavvio il pc e tento di mettere il 2000 professional...a metà installazione si riavvia..

Allora provo a far partire il pc da DOS...lancio l'fdisk /mbr ma fa sempre lo stesso avviso del virus..

Provo a far avviare la console di ripristino di win2000 e da riga di comando lancio fixmbr..cacchio non l'avessi mai fatto...riavvio e l'hard disk non mi viene più riconosciuto dal bios e come se non bastasse a qualsiasi canale IDE lo colleghi rende "invisibili" altri eventuali hard disk..il disco è collegato bene e impostato su primary master (ne ho un altro su secondary master)....azz le ho tentate tutte..non so più cosa inventarmi..sembra quasi che il disco di sia smemorizzato...

Avete qualche idea? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Il messaggio "MBR Write! VIRUS Continue Y o N?" lo vedi semplicemente perchè nel bios è attiva la "protezione virus", che ti avverte che sta per essere modificato l'MBR. Potevi tranquillamente ignorarlo, o meglio disabilitarlo...

Se fossi in te collegherei solamente un harddisk, su cui installare il sistema operativo. Dopo che sei partito, collega quelli che immagino siano gli harddisk che contengono i tuoi dati e il tuo backup.

Credo tu non abbia afferrato quale sia il vero problema...

L'Hard disk non viene più riconosciuto dal bios anche se lo installo da solo quindi non posso operare col disco in nessun modo.

Domanda? C'è un modo per farlo riconoscere dal bios? E' come se il firmware del disco fosse stato cancellato...non c'è più niente...sembra non esista..

Non è il controller che non va e neanche la scheda madre perchè montando un Maxtor 40Gb lo vede perfettamente...

Originariamente inviato da longline
    Il messaggio "MBR Write! VIRUS Continue Y o N?" lo vedi semplicemente perchè nel bios è attiva la "protezione virus", che ti avverte che sta per essere modificato l'MBR. Potevi tranquillamente ignorarlo, o meglio disabilitarlo...
    Ti posso solo dire che su un altro pc, stesse impostazioni bios di "protezione antivirus" quel comando lo esegue tranquillamente senza messaggi d'errore Virus..e poi il sistema è comunque instabile e guarda caso va in crash quando cerca di scrivere l'MBR...questo capita sia quando installo Win98..sia il 2000 o XP (il pc si riavvia da solo ad un certo punto dell'installazione). Dici che è un caso?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Non ho ben capito se hai già provato a montarlo e a formattarlo su un altro pc.

Si, ho già provato...l'hard disk non viene comunque visto e addirittura la sua presenza esclude anche l'altro (che venga impostato master o slave)..in parole povere...sto disco non riesco a bootarlo da nessuna parte...

Permessi di invio