Il mio pc aveva strani riavvi e schermate blu..allora ho deciso di formattare, con mio stupore durante l'installazione di win98 mi appare un bel messaggino "MBR Write! VIRUS Continue Y o N?".
Ho pensato come cavolo ho fatto a beccarmi un virus nel boot sector..poi ho letto su alcuni forum che se il bios ha l'opzione dell'antivirus abilitata, quando viene sovrascritto l'MBR può apparire quel messaggio ma fatto sta che sull'altro pc sempre con antivirus bios attivo questo non accade...
Comunque per farla breve...riavvio il pc e tento di mettere il 2000 professional...a metà installazione si riavvia..
Allora provo a far partire il pc da DOS...lancio l'fdisk /mbr ma fa sempre lo stesso avviso del virus..
Provo a far avviare la console di ripristino di win2000 e da riga di comando lancio fixmbr..cacchio non l'avessi mai fatto...riavvio el'hard disk non mi viene più riconosciuto dal bios e come se non bastasse a qualsiasi canale IDE lo colleghi rende "invisibili" altri eventuali hard disk..il disco è collegato bene e impostato su primary master (ne ho un altro su secondary master)....azz le ho tentate tutte..non so più cosa inventarmi..sembra quasi che il disco di sia smemorizzato...
Avete qualche idea? :master:

l'hard disk non mi viene più riconosciuto dal bios e come se non bastasse a qualsiasi canale IDE lo colleghi rende "invisibili" altri eventuali hard disk..il disco è collegato bene e impostato su primary master (ne ho un altro su secondary master)....azz le ho tentate tutte..non so più cosa inventarmi..sembra quasi che il disco di sia smemorizzato...
Rispondi quotando