Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Menù ad "espansione"

Menù ad "espansione"

Buongiorno a tutti!!!
    Avrei un piccolo problemino per quanto riguarda la realizzazione di un menù per la navigazione di un utente all'interno di un sito web. Il menù che vorrei realizzare deve avere la stessa struttura in tutte le pagine del sito: per evitare di midificare tutte le pagine se devo modificare un elemento del menù, tramite l'istruzione require("nomepagina.php") mi includo il file contenente la tabella con il rispettivo menù; in questo modo il menù mi viene modificato in tutte le pagine che contengono l'istruzione require.
    Bene....... a questo punto, però, vorrei fare una cosa un pò più complessa..... come faccio se voglio fare in modo che quando clicco su un elemento del menù si apra la rispettiva pagina con un corrispettivo sottomenù?? Mi spiego meglio... come faccio a fare in modo che, quando apro una pagina del menù, si apra la pagina con il menù "modificato" contenente anche gli elementi del sottomenù??

esempio:

MENU'
    -Cellulari
    -Computer
    -Palmari

cliccando su cellulari, per esempio, si aprirà una pagina in cui il menù si modificherà nel seguente modo:

-Cellulari
    *-Nokia
    *-Siemens
    *-Motorola
    -Computer
    -Palmari

la pagina che verrà inclusa con l'istruzione require, contenente il menù, ovviamente dovrà contenere lo stesso codice x tutte le pagine, per evitare di modificare ogni singol pagina ogni volta che si vuole modificare il menù!

Spero di essermi spiegato abbastanza bene... in attesa di risposte, ringrazio tutti coloro che riescono a darmi una mano!!!
    http://www.neonargon.com/
    ----:::[ GoTeNsSj4 ]:::----

prova a usare phplayersmenu....no nricordo il sito ma se cerchi in google lo trovi sicuro....ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    io avevo risolto facendo cosi: nel item del menu metti un valore get che varia in base alla categoria -->

telefoni (var=1)
    televisione (var=2)
    auto(var=3)

poi metti un controllo che prenda la variabile che gli dai col get e in base al numero includi le righe dei sottomenu!

codice:
    if(var==1) {include sottomenu_telefoni}
    elseif(var==2) {include sottomenu_televisioni}
    ...
    e cosi via
    ciaooo

alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Permessi di invio