![]()
che sbaglio?
_root
. clip
.. pulsante
... testo dinamico
nome istanza > testo
azione associata a pulsante
on (rollOver) {
this.testo.text = "Cooperativa";
}
grazz
ang
![]()
che sbaglio?
_root
. clip
.. pulsante
... testo dinamico
nome istanza > testo
on (rollOver) {
}
grazz
ang
non si finisce mai di sperare...
Ciò che ho evidenziato in rosso, per come l'hai scritto, significa che il tuo campo di testo (dinamico ovviamente) è dentro il pulsante?Originariamente inviato da angelaca2
![]()
che sbaglio?
_root
. clip
.. pulsante
... testo dinamico
nome istanza > testo
on (rollOver) {
}
grazz
ang
In tal caso... hai controllato che sia "espanso" su tutti e tre i primi frames del pulsante medesimo?
si. ho provato ma niente
![]()
Non potresti farmi uno "screenshot" della timeline del pulsante?
1) togli il campo dinamico da "dentro" il pulsante (rimarrà solo il 4° frame, quello dell'area sensibile, in pratica un pulsante "trasparente")
2) metti il campo di testo, su un altro layer ma dentro il movieclip "clip" (nel layer superiore il pulsante trasparente, in quello inferiore il testo)
Et Voilà!
Vedrai che funziona.
![]()
si. ho fatto così e funziona perfettamente, solo che c'è una cosa che graficamente nono mi convince:
il testo si visualizza sempre in una posizione fissa, invece associandolo al puls, sarebbe saltato fuori al rollover del mouse esattamente dove l'utente sta guardando, cioè dove sta puntando la manina.
tu dirai.. dai tu la posizione x e y al testo con as!
io dirò.. come faccio? l'immagine, è una mappa che si sposta, per cui le coordinate non sono sempre le stesse, giusto?
c'è, dunque, una maniera per dire al pulsante: visualizza il testo dinamico con questa scritta e posizionalo al centro di te stesso?
![]()
spero di essere stata abbastanza chiara
Non so se ho capito bene cosa stai sviluppando, ma se si tratta di una mappa, è la mappa stessa che deve contenere le aree sensibili con i testi relativi...