Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

VB.net - Ricerca in Dataset

Salve. a tutti. Sicuramente la domanda è banale, ma non riesco a capire: in una form ho dei campi con un dataset. Come faccio a fare una ricerca su uno dei campi (ad es., cosa devo scrivere di codice per dirgli di trovarmi il primo record per nel campo cognome ha 'Rossi').

Grazie infinite.

Daniele

Se usi il DataView

DataView.RowFilter = "CAMPO = 'VALORE'"

e visualizzi solo i risultati.

Se usi DataTable

DataTable.Rows.Find("STRINGA")

Grazie innanzitutto per la risposta. Ho provato ad utilizzarla e sinceramente non credevo fosse così complesso il ragionamento di ricerca ... Magari, dopo averlo capito, mi ricrederò ...
    Ti spiego perché. Il codice che mi hai postato funziona: effettivamente mi trova un record che corrisponde ai parametri di ricerca. Vorrei però che dopo avermi detto che ha trovato un record, mi si spostasse su quel record ... Come faccio a dirgli di spostarsi sul record trovato?

Grazie e chiedo magnanimità per la mia ignoranza.

Daniele

Guarda non voglio essere cattivo ma a parer mio è meglio se ti dai una piccola lettura su come lavora il DataSet, la DataTable e la DataView, cosi che puoi sfruttarne al massimo le potenzialità ... Anche perchè non è detto che trovi solamente un record ...

Permessi di invio