Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Pagine protette

Pagine protette

Buongiorno,
    ho l'esigenza di realizzare delle pagine protette, ma alcune devono poter essere viste un'utente, e altre da altri...insomma delle pagine dedicate e protette per ogni utente del sito.
    Ho studiato questo asp :
    http://vademecum.aruba.it/start/protezione_asp/
    ma mi da solo la possibilità di dividere le pagine in aree protette.
    Magari si potrebbe modificarlo, ma come?
    Spero possiate aiutarmi o darmi un consiglio su dove andare a sbattere la testa.
    Cordiali saluti

la stessa pagina puo essere visualizzata da clienti diversi...o per ognuno devi creare un area riservata?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

per ognuno devo creare un'area riservata
    Grazie

avevo un problema simile ....però dovevo solo leggere un cartella file...nel tuo caso la variabile percorso dovrebbe essre la radice di una nuova pagina asp alla quale rimandi in base all'autenticazione:
    ricevo dal form passw e la verifico

codice:
    <%
    if not session("clienti") then
    response.redirect "formpw.asp"
    else
    dim pass
    pw=request.form("passw")
    strsql="select * from pass"
    set cn=server.CreateObject ("ADODB.Connection")
    cn.connectionString="DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.MDB)};"& "DBQ=" & SERVER.MapPath("/mdb-database/pass.mdb")
    cn.open cn
    set rs=server.CreateObject("ADODB.recordset")
    set rs=cn.Execute(strSql)
    DO while not rs.EOF
    pw2=rs("pw")
       if pw=pw2 then
    session("amministratore")= true
    pass="ok"
    a=rs("nome")
    b=rs("cognome")
    percorso=a&B
    %>
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

...potresti essere un po più chiaro, io purtroppo non sono uno sviluppatore...non so come creare la radice sul database, etc. etc.
    Se puoi farmi qualche esempio.
    In ogni caso ti ringrazio per tutto.

crea un form per l'inserimento della password e la passi alla pagina di verifica.

la tabella access nella quale inserirai l'acount dei tuoi clienti sarà composta dal campo id dal campo password dal nome e dal cognome

dopo di che verifichi che la password inserita sia tra quelle della tabella access

se la risposta è si.....

associ il nome e il cognome del cliente
    ad esempio:
    claudio+vale=percorso
    la relativa pagina a cui rimandi con un response.redirect sarà=
    a claudiovale.asp
    cambiando il cliente il sistema automaticamente determina il conseguente reindirizzamento............
    [Bertolt Brecht]

scusami...ma dov'è la protezione?
    se bypassi la pagina di login..

non la bypassi

le prime righe del codice ti dicono che nel form c'è una variabile session che permette di sapere se sei passato dal login session("clienti") se non lo hai fatto ritorni al form pass

codice:
    if not session("clienti") then
    'rimanda al modulo di inserimento pws
    response.redirect "formpw.asp"

else
    .....procedi con la verifica della pass inserita
    [Bertolt Brecht]

...si ma chi li dice che non è ancora passato da session clienti.
    e che codice impedisce ad un'utente di non scrivere l'url intero sul browser ed arrivare alla pagina nomecognome.asp bypassando il login?
    Magari ti sto facendo delle domande stupide in tal caso abbi pazienza (sono newbie).
    Grazie ancora

io ho fatto così (quello che hai visto è ovviamente un pezzo di codice)

session clienti sul form della pass

una nuova session dopo la verifica

in questo modo controllo che ci sia stato il passaggio su tutte le pagine preposte alla verifica dell'accesso in privato ti mando un sito demo per verificare l'effetto
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio