Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Lavorare come freelance

Per poter essere presa in considerazione da delle aziende o agenzie, tralasciando i lavori già realizzati da mostrare che credo sia la cosa principale, pensate che delle certificazioni o qualifiche varie tipo quelle macromedia possano servire?
    Giusto per avere un qualcosa da scrivere nel biglietto da visita, come ad esempio "flash developer" "web programmer" ecc...

Voi come vi qualificate? e sopratutto per presentarsi in questo modo è necessario avere un "pezzo di carta" che lo attesti o basta saper fare quello per cui ci si qualifica?

Grazie
    Giada

Mettiti dalla parte di chi deve assumerti o collaborare con te.

Se a parità di lavori realizzati (intesa come quantità/QUALITA') ha davanti una persona con una certificazione macromedia e una no, sarà più portato a scegliere la prima.

Il portfolio è la cosa principale perchè dimostra ad una persona che non ti conosce come lavori.
    E' ovvio che tutto quello che c'è in più non può farti che bene.

Un certo peso ha anche come ti presenti ai colloqui.

Ciao, tutto quello che dici è giusto, concordo pienamente.

a parte il discorso del portfolio sai dirmi se per potermi qualificare ad esempio come "flash developer" devo necessariamente aver sostenuto la certificazione macromedia? oppure nel curriculum e nel biglietto da visita oltre ai lavori gia svolti posso scrivere quello che voglio che più si avvicini alla mansione che svolgo???

Se vuoi una cosa ufficiale della Macromedia devi ovviamente fare i loro test.
    Se vuoi mettere che te la cavi con l'actionscript è un'altra cosa.

E' sicuro che una certificazione ufficiale a loro fa capire che non hanno da porsi dubbi mentre se tu dici di cavartela loro poi dovranno verificare fino a che punto sai cavartela.
    Ovviamnete un portfolio di lavori dove fai vedere quello che sai fare, anche tecnicamente, sarebbe la via migliore.

Tutto nasce dal fatto che sto preparando curriculum e biglietti da visita, volevo inserire sotto il mio nome qualcosa tipo "multimedia developer" o "flash programmer", qualcosa che faccia un pò effetto (anche se conta quello che uno sà realmente fare) Visto che non ho ancora preso la certificazione cosa che spero di prendere dopo l'estate, volevo sapere se potevo farlo comunque.
    Grazie ancora

Si, si puoi farlo!!
    In fondo è una professione come un'altra.

ok, avevo dei dubbi.
    Pensavo non fosse possibile senza un qualcosa che certificasse la tua profesione. Ho pensato ad altre professioni, vedi ragioniere geometra ecc. se non sbaglio non puoi definirti tale se non hai prima superato l'esame di stato.

Utente bannato
    Originariamente inviato da giada2005
    Ciao, tutto quello che dici è giusto, concordo pienamente.

a parte il discorso del portfolio sai dirmi se per potermi qualificare ad esempio come "flash developer" devo necessariamente aver sostenuto la certificazione macromedia? oppure nel curriculum e nel biglietto da visita oltre ai lavori gia svolti posso scrivere quello che voglio che più si avvicini alla mansione che svolgo???

scusate l'ignoranza ....

ma cosa bisogna fare per avere la certificazione Macromedia !?!?!?

Permessi di invio