Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sviluppo sito da profano

Salve a tutti, voglio cimentarmi nella produzione di un sito ma non conosco l'html.
    Devo impararlo per forza o posso usare softwares come Dreamwaver o Golive senza conoscere il codice?
    Avete qualche suggerimento per quanto riguarda libri, guide on-line etc. non troppo complicate? (Quella presente qui sul sito mi risulta un po' ostica).
    Pace e amore fratelli.
    Cristian

Utente bannato
    direi che chiunque possa fare un sito usando questi programmi.....penso sia meglio che tu piano piano cerchi di studiarteli di sicuro le tue pagine saranno piu' pulite e la soddisfazione sara' maggiore...non credi?

In pratica puoi fare tutto quello che vuoi, puoi costruire un sito senza conoscere niente di HTML usando i programmi che hai citato tu, il consiglio rimane comunque di conoscere il linguaggio studiandolo su qualche manuale o sulle guide on line come www.html.it/guida

PS = Attento a Pierofix, lui è un fissato del codice a regola d'arte.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Guarda se queste considerazioni possono tornarti utili:

- http://www.re1.it/pierofix/me/bookma...m#mieipensieri

Alcune sono proprio pensate per essere comprese da chi si avvicina per la prima volta al mondo del web (come ad esempio "Scrivere con un linguaggio di markup"), altre forse richiedono qualche base in più. Tuttavia, gradirei comunque un tuo parere a fine lettura, se ne hai tempo.

Buona avventura.

P.S. Ha ragione Federix.

ma il tuo obiettivo scommetto che non è fare un sito!
    tu vuoi mettere online FACILMENTE delle informazioni, foto o robe simili!
    allora ti conviene rivolgerti a strumenti preconfezionati... CMS o sistemi di blogging probabilmente sono più adatti ai tuoi obiettivi

se invece intendi realizzare siti non ti rimane che studiare le specifiche dei vari linguaggi lato client e lato server

In realtà devo creare un sito pubblicitario per un'attivita' turistica che voglio sviluppare insieme a mia moglie.
    Ho lavorato per due anni in uno studio di Graphic Design e con Photoshop e illustrator me la cavo abbastanza.
    Per questo pensavo di utilizzare Golive e, ad ogni modo, apprendere i rudimenti di HTML.

non conosco bene golive ma ti consiglio dreamweaver mx 2004 (da usare in vista codice) oppure HTML-Kit (che trovo abbia oltretutto un 'anteprima migliore di quella di dreamweaver)... oltretutto htmlkit è gratuito
    http://www.chami.com/html-kit/
    è migliorabile ma non è male...

Se sai usare PhotoShop e Illustrator ti può tornare bene solamente per realizzare la parte grafica del sito, ma la struttura la devi fare sempre con un linguaggio HTML.
    Una scorciatoia è quella di esportare la grafica da questi programmi direttamente in una pagina HTML, però il codice è da schifo e la cosa non è molto consigliata.
    Se sai realizzare un layout grafico e non vuoi dannarti, rivolgiti a qualche programmatore che, con una modica cifra, ti può portare la tua grafica dentro una pagina web in modo corretto, veloce ed efficace, sia per chi naviga che per i motori di ricerca.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio