Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Prezzi di mercato: motori di ricerca, acquisto spazi pubblicitari...

Ho bisogno di reperire un po' di cifre sul mercato italiano del marketing on-line.

Sostanzialmente ho bisogno di:

-prezzi per inserimento a pagamento di siti nei principali motori di ricerca

-prezzi medi (anche molto indicativi) per spazi pubblicitari in mega-portali con grande traffico (Libero,Virgilio...)

-prezzi medi per l'esposizione dei propri banner in campagne di pay4click e ad impression (anche qui mi bastano indicazioni generiche, diciamo un minimo e un massimo)

-prezzi per link a pagamento a seconda del PR del sito che ospita il link

potete aiutarmi?

Utente bannato

Re: Prezzi di mercato: motori di ricerca, acquisto spazi pubblicitari...

Ciccio non puoi preimpostare il campo di ricerca di adsense per la ricerca!

E' vietato dal regolamento di adsense.

Pensavi di essere il primo che ci pensa?

Re: Re: Prezzi di mercato: motori di ricerca, acquisto spazi pubblicitari...

[supersaibal]Originariamente inviato da Alto
    Ciccio non puoi preimpostare il campo di ricerca di adsense per la ricerca!

E' vietato dal regolamento di adsense.

Pensavi di essere il primo che ci pensa? [/supersaibal]
    a me sembrava che il 3d vertesse su un argomento diverso e piutosto interessante, perchè inquinarlo con osservazioni non richieste e oggettivamente OT?
    grazie

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Utente bannato

Re: Re: Re: Prezzi di mercato: motori di ricerca, acquisto spazi pubblicitari...

Quindi era meglio che non gli dicessi nulla e andassi a segnalare a google la violazione contrattuale?

[supersaibal]Originariamente inviato da Manuel.s
    a me sembrava che il 3d vertesse su un argomento diverso e piutosto interessante, perchè inquinarlo con osservazioni non richieste e oggettivamente OT?
    grazie

[/supersaibal]

Re: Prezzi di mercato: motori di ricerca, acquisto spazi pubblicitari...

[supersaibal]Originariamente inviato da Daddo83
    Ho bisogno di reperire un po' di cifre sul mercato italiano del marketing on-line.

Sostanzialmente ho bisogno di:

-prezzi per inserimento a pagamento di siti nei principali motori di ricerca

-prezzi medi (anche molto indicativi) per spazi pubblicitari in mega-portali con grande traffico (Libero,Virgilio...)

-prezzi medi per l'esposizione dei propri banner in campagne di pay4click e ad impression (anche qui mi bastano indicazioni generiche, diciamo un minimo e un massimo)

-prezzi per link a pagamento a seconda del PR del sito che ospita il link

potete aiutarmi? [/supersaibal]
    Si può filologicamente notare senz'ombra d'alcun dubbio come non compaia il termine "Adsense"

avanti con la discussione...

Re: Re: Re: Re: Prezzi di mercato: motori di ricerca, acquisto spazi pubblicitari...

Quindi era meglio che non gli dicessi nulla e andassi a segnalare a google la violazione contrattuale? [/supersaibal]
    era meglio se non intervenivi per non generare traffico inutile (come purtroppo anche io sto facendo adesso) e al limite contattavi la persona in pvt per avvisarlo (nel caso non se ne fosse accorto) di aver infranto il regolamento, e sicuramente non apostrofandolo "ciccio". e chiudo qui perchè non voglio sostituirmi ai moderatori

Manuel

Re: Re: Prezzi di mercato: motori di ricerca, acquisto spazi pubblicitari...

[supersaibal]Originariamente inviato da Daddo83
    Si può filologicamente notare senz'ombra d'alcun dubbio come non compaia il termine "Adsense"

avanti con la discussione... [/supersaibal]
    non credo esistano dei prezzi di riferimento, tutto dipende dagli accordi che il commerciale prende con il cliente.
    Ti posso dire senza far nomi che mettere dei banner 250x250 o 728x90 su un portale ad alto traffico costa mediamente tra i 4 e i 6 € CPM e le quantitè acquistabili (sempre salvo accordi diversi con il commerciale) vanno dalle 100.000 inp in su

Manuel

Lo spirito da questurino

Originariamente inviato da Alto
    Quindi era meglio che non gli dicessi nulla e andassi a segnalare a google la violazione contrattuale?

Originariamente inviato da Manuel s.
    era meglio se non intervenivi per non generare traffico inutile (come purtroppo anche io sto facendo adesso) e al limite contattavi la persona in pvt per avvisarlo...

Quando si nasce con lo spirito da questurino non c'è nulla da fa'...

Utente bannato

Re: Lo spirito da questurino

Devi sapere che io lavoro con adsense e guadagno dei soldi.
    Se il sito X guadagna piu' di quello che merita violando il regolamento, allora tutti gli altri siti che usano adsense devono guadagnare un po' meno. Perche' i soldi nel sistema adsense non sono mica infiniti.

Quindi anche io guadagno un po' meno per colpa di chi viola il regolamento. E questo non mi sta affatto bene visto che io il regolamento lo rispetto alla lettera, accettando di guadagnare solo il giusto e non magari qualcosa in piu' che potrebbe derivarmi dalla violazione di qualche articolo del contratto di adsense.

Per cui, visto che mi sottraggono dei soldi, mi sento in diritto non solo di segnalare al webmaster (che potrebbe non aver letto con sufficiente attenzione il regolamento) ma se la cosa persiste e si palesa come dolosa di segnalare anche a google la situazione.

[supersaibal]Originariamente inviato da Enrico OLIVETTI
    Quando si nasce con lo spirito da questurino non c'è nulla da fa'... [/supersaibal]

Re: Re: Lo spirito da questurino

Devi sapere che io lavoro con adsense e guadagno dei soldi.
    Se il sito X guadagna piu' di quello che merita violando il regolamento, allora tutti gli altri siti che usano adsense devono guadagnare un po' meno. Perche' i soldi nel sistema adsense non sono mica infiniti.

Quindi anche io guadagno un po' meno per colpa di chi viola il regolamento. E questo non mi sta affatto bene visto che io il regolamento lo rispetto alla lettera, accettando di guadagnare solo il giusto e non magari qualcosa in piu' che potrebbe derivarmi dalla violazione di qualche articolo del contratto di adsense.

Per cui, visto che mi sottraggono dei soldi, mi sento in diritto non solo di segnalare al webmaster (che potrebbe non aver letto con sufficiente attenzione il regolamento) ma se la cosa persiste e si palesa come dolosa di segnalare anche a google la situazione. [/supersaibal]
    che qualcuno violando il regolamento tolga soldi a te è tutto da dimostrare ma non è questo il punto: qui si discute di web marketing e MDR. il resto è OT. per cui ti si è chiesto di non spammare i tuoi presunti problemi con adsense su questo forum

poi fuori da questa sede fa un po come ti pare

Manuel

Permessi di invio