Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Dispositivo elettronico visualizzatore IP

salve,
    volevo sapere se esiste un dispositivo (tipo una scatoletta con display) che visualizza l'ip del modem, in teoria anke senza computer?

Puo' essere utile e penso che ci abbia pensato qualcuno, no?

grazie ciauz.

Utente di HTML.it

Re: Dispositivo elettronico visualizzatore IP

Originariamente inviato da Raptusis
    salve,
    volevo sapere se esiste un dispositivo (tipo una scatoletta con display) che visualizza l'ip del modem, in teoria anke senza computer?

Puo' essere utile e penso che ci abbia pensato qualcuno, no?

Il protocollo IP viene gestito dal computer e serve al computer per poter comunicare con gli altri computer in una rete o attraverso più reti.
    L'indirizzo IP viene assegnato al computer, non all'interfaccia hardware utilizzata dal computer per comunicare (in questo caso il modem).

io so cmnq che esistono camereIp con piccoli display lcd dove sopra ce l'IP.

Quale dovrebbe essere l'utilità di tale dispositivo?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

che collegando dispositivi come camere IP, etc, quindi non computer, si ha la posibilità di sapere l'IP anche se è dinamico.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Raptusis
    io so cmnq che esistono camereIp con piccoli display lcd dove sopra ce l'IP.
    Embè?
    Io sto dicendo che il dispositivo hardware per interfacciarsi alla rete non può avere un IP. Le camere IP hanno lo stack IP implementato e, attraverso la NIC, comunicano. Non può la NIC avere un IP, lo può avere solo un sistema che abbia in esecuzione lo stack IP (che sia un computer o una camera non cambia nulla).

L'IP della camera lo puoi sapere solo dalla camera stessa. Controlla nel software della camera.

avevo visto una cosa tipo questa

http://www.linuxfocus.org/English/Ma...ticle236.shtml
    (microcontrollore per server linux)

per quello ho fatto il thread.

comunque ho capitoz.
    grazie lo stesso e saluti.

Utente bannato

Re: Re: Dispositivo elettronico visualizzatore IP

Originariamente inviato da tia86

L'indirizzo IP viene assegnato al computer, non all'interfaccia hardware utilizzata dal computer per comunicare (in questo caso il modem).
    non diciamo sciocchezze. è esattamente l'opposto.
    l'ip viene assegnato all'interfaccia di rete e NON al computer.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Penso Tia si riferisse alla richiesta di visualizzare l'IP del modem senza il computer... il modem per il sistema è una interfaccia passiva... il sistema vede il modem come interfaccia e ne memorizza l'ip. L'ip è associato al modem ma sta dentro al PC non nel modem. Diverso per un router che possiede lo stack TCP/IP al suo interno.
    Spero di aver ben interpretato.

In ogni caso Raptusis non penso sia possibile.
    Come ti ha detto Tia le network webcam hanno già tutto al loro interno.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    Penso Tia si riferisse alla richiesta di visualizzare l'IP del modem senza il computer... il modem per il sistema è una interfaccia passiva... il sistema vede il modem come interfaccia e ne memorizza l'ip. L'ip è associato al modem ma sta dentro al PC non nel modem. Diverso per un router che possiede lo stack TCP/IP al suo interno.
    Spero di aver ben interpretato.

In ogni caso Raptusis non penso sia possibile.
    Come ti ha detto Tia le network webcam hanno già tutto al loro interno.
    ma infatti io intendevo ALL'INTERNO della rete
    quindi DOPO il modem(ethernet senza usb e quindi NON PASSIVO, ma in grado di collegarsi da solo alla dsl, in questo caso sa gia' l'IP il modem).

Comunque ho capito.
    graziez.

Permessi di invio